CALCIOMERCATO/ Roma, su Moussa Sissoko un depistaggio? Sanchez, duello con la Fiorentina

- La Redazione

La Roma vorrebbe a tutti i costi rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il nuovo tecnico Zeman vuole giocatori che sappiano integrarsi bene nel nuovo modulo.

walter_sabatini_r400
Sabatini (Infophoto)

La Roma vorrebbe a tutti i costi rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Il nuovo tecnico Zeman vuole giocatori che sappiano integrarsi bene nel modulo della prossima stagione per questo sta selezionando giocatori. Il calciomercato della Roma vuole rinforzare soprattutto la mediana con alcuni calciatori provenienti dai campionati esteri. Nella scorsa stagione il d.s. Sabatini ha deciso di puntare su giocatori che provengono da diversi campionati con un’età molto giovane. La strada del calciomercato della Roma è sempre la stessa, puntare su giocatori di qualità che possano fare bene non solo nell’immediato ma anche in futuro. A centrocampo i dirigenti capitolini stanno stringendo per l’acquisto di un giocatore che piace da tempo, ovvero Moussa Sissoko, centrocampista francese di origine maliana che gioca nel Tolosa. Classe 89′, Sissoko piace da tempo ai club italiani, ma la Roma sembra aver anticipato tutti nella corsa al giocatore. Il giovane calciatore del club francese ha un contratto fino al 2013, essendo in scadenza tra un anno potrebbe liberarsi per meno dei 13 milioni di euro richiesti dal club francese. Sissoko è un centrocampista completo che può giocare sia come centrale di centrocampo che come regista. Un tuttofare che piace molto a Zeman, essenziale per il gioco del tecnico boemo che a centrocampo vuole gente in grado di correre più degli avversari. La Roma ha già stanziato soldi importanti per tutti i reparti, dalla difesa al centrocampo passando per l’attacco. Il primo acquisto potrebbe essere proprio Moussa Sissoko per la mediana, che dovrebbe sostituire Gago e affiancare i vari De Rossi e Pjanic. Un lottatore adatto al calcio italiano secondo Baldini e Sabatini che dovrà dimostrare il proprio talento. Un altro acquisto giovane per la Roma.

A frenare però gli entusiasmi sarebbe arrivata una doccia gelata dall’entourage del calciatore che avrebbe smentito ogni interesse concreto da parte della Roma. La verità sta a metà. La Roma sa di poter sferrare l’attacco a Sissoko quando vuole e a un prezzo abbordabile, ma ora non è il momento perchè il ds della Roma ha bisogno di agire a fari spenti per chiudere alcune trattative importanti di mercato. E quindi si tratterebbe di un depistaggio di Sabatini che con l’arrivo di Zeman ha dirottato le proprie attenzioni prioritariamenrte su un obiettivo diverso per il centrocampo: un regista. Per questo negli ultimi giorni si registra un forte interesse per Arouca del Santos. Ma il calciomercato della Romanon si ferma a questi nomi e vorrebbe mettere a segno anche un altro colpo, ovvero Carlos Alberto Sanchez Moreno, centrocampista colombiano classe 86′ che piace anche a Chievo e Fiorentina. Il giocatore sudamericano è in scadenza di contratto con il club francese Valenciennes, per questo Sabatini vorrebbe approfittare di questa situazione anticipando gli altri club italiani per il calciatore colombiano che ha ottime qualità.

Sabatini è molto attratto dal campionato francese dove ci sono tanti talenti a un costo molto accessibile per questo la Roma chiuderà in Francia alcune operazioni in vista della prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori