CALCIOMERCATO/ Roma, Borini-Gago, c’è sempre il Psg…

- La Redazione

 L’entusiasmo dei tifosi della Roma per il ritorno di Zeman in panchina è sicuramente positivo ma il calciomercato giallorosso dovrà cercare di rinforzare la squadra.

gago_boriniR400
Gago (infophoto)

L’entusiasmo dei tifosi della Roma per il ritorno di Zeman in panchina è sicuramente positivo ma il calciomercato giallorosso dovrà cercare di rinforzare la squadra in maniera adeguata rispettando le volontà dell’ex allenatore del Pescara. Zeman in Abruzzo ha fatto sicuramente grandi cose, ha portato in Serie A una squadra formata prevalentemente da giovani calciatori cresciuti in maniera esponenziale con il boemo in panchina. A Roma ci sono già tanti giovani talenti di livello mondiale che con Luis Enrique hanno mostrato solo in parte il proprio talento. Stiamo parlando di calciatori importanti come Lamela, prelevato dal River per 15 milioni di euro, lo stesso Josè Angel non si è espresso su grandi livelli. Solo Fabio Borini ha fatto una grande stagione risultando uno dei migliori acquisti. Per lui al primo anno in Serie A 9 gol in campionato e uno in Coppa Italia, numeri da giocatore navigato. Ma soprattutto Borini ha sorpreso per la propria duttilità tattica visto che giocato sia come attaccante che come esterno. La Roma a gennaio lo ha acquistato in comproprietà per 2,3 milioni di euro, adesso però i giallorossi dovranno trovare l’accordo con il Parma per il calciatore convocato da Prandelli in Nazionale per gli Europei. La Roma non vuole perderlo ma il Parma ha deciso di valutare il giocatore a un prezzo alto in linea con le grandi prestazioni di Borini. Si parla di una cifra vicina ai 18 milioni di euro, troppi per la Roma. Dietro al Parma c’è il Psg. La squadra francese spinge per avere Borini, Ancelotti lo conosce bene visto che lo ha allenato ai tempi del Chelsea. Il club transalpino ha mostrato al mondo la propria forza economica strappando Lavezzi al Napoli e puntando con decisione su Thiago Silva. Si parla di un doppio affare di circa 80 milioni di euro. Il Psg vuole fare spesa nella Capitale e dopo Borini starebbe pensando anche a Fernando Gago, ex centrocampista della Roma ritornato al Real Madrid dopo la buona annata in giallorosso. Il centrocampista argentino ha una valutazione di circa 7 milioni di euro, il Psg lo vorrebbe portare in Francia ma su Gago ci sono anche altri club come l’Inter. I giallorossi non hanno mollato definitivamente la presa sul calciatore sudamericano che ha svolto una buona stagione.

L’ex Boca Juniors potrebbe decidere di restare in Italia ma il Psg ha deciso di offrire un ingaggio importante al giocatore. Ancelotti lo vorrebbe nel centrocampo del Psg accanto a Thiago Motta per costruire una grande squadra.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori