CALCIOMERCATO/ Roma, Lo Monaco: Destro potrebbe giocare con Borini ma…

- La Redazione

Walter Sabatini è un dirigente che ama lavorare su più fronti. Il calciomercato della Roma in effetti valuta molte piste prima di puntare con decisione su un determinato giocatore.

destro_nazionaleR400
Mattia Destro (Infophoto)

Walter Sabatini è un dirigente che ama lavorare su più fronti. Il calciomercato della Roma in effetti valuta molte piste prima di puntare con decisione su un determinato giocatore. I giallorossi non vogliono certamente lasciare nulla al caso, c’è da rinforzare la squadra secondo la volontà di Zdenek Zeman. Lo scorso anno Luis Enrique ha preteso giocatori di qualità, Sabatini ha comprato tanti talenti di livello mondiale come Lamela, pagato 17 milioni di euro, una cifra sicuramente importante per un ragazzo classe 92′. A Roma è arrivato anche Bojan dal Barcellona. Quest’anno Zeman sembra voler puntare sui talenti italiani, per questo non vuole perdere un giocatore come Borini che nella scorsa stagione ha messo a segno 10 gol, 9 in campionato e uno in Coppa Italia. Borini è un calciatore molto bravo tatticamente che può giocare come prima punta (Ancelotti lo ha paragonato a Inzaghi, ndr) ma anche esterno d’attacco con grandi compiti di ripiegamento, così come fatto nella scorsa stagione. Il calciomercato della Roma ha deciso di puntare con decisione anche su Mattia Destro, attaccante italiano classe 91′ nato ad Ascoli Piceno che quest’anno ha giocato a Siena segnando 12 gol. E’ lui il grande obiettivo per l’attacco della Roma. Il problema principale riguarda l’acquisizione dell’intero cartellino da parte del Genoa, i liguri cercheranno un accordo con il Siena che potrebbe riscattare la metà del cartellino. Pietro Lo Monaco, nuovo amministratore delegato del Genoa, intervistato da Radio Radio, ha parlato della situazione del giocatore: “Il Siena potrebbe riscattare la metà del giocatore, ma c’è un accordo da formalizzare con il club toscano. Per Destro stiamo parlando con la Roma così come con Inter e Juventus, ma al momento non ci sono offerte congrue per il valore del giocatore”. Lo Monaco quindi ha rivelato che il Genoa ha dei contatti importanti con alcuni club per Destro, ma la situazione del giocatore al momento è lontana dall’essere definita. Il piano della Roma è quello di comporre una coppia tutta italiana con Destro accanto a Borini, Lo Monaco dichiara: “Potrebbero giocare assieme, ma Destro potrebbe anche rimanere al Genoa”. Uno scontro a tre per il forte attaccante cresciuto nella Primavera dell’Inter.

L’ultima rivelazione di Lo Monaco riguarda il rifiuto di Destro di approdare all’estero: “Ha rifiutato le piste estere perchè vuole assolutamente restare in Italia”. Ora toccherà ai tre club italiani cercare di mettere le mani sul talento italiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori