CALCIOMERCATO/ Roma, sogno Flamini, tante offerte per Rosi

- La Redazione

Piace il centrocampista francese, che ha saltato quasi tutta la scorsa stagione a causa di un grave infortunio. Intanto piovono offerte (Genoa, Parma) per il terzino…

mathieu_flamini_r400
Mathieu Flamini (Infophoto)

Obiettivo francese per il centrocampo della Roma. Il club giallorosso ha deciso di concentrare le proprie attenzioni su Mathieu Flamini, destinato, quasi sicuramente, a lasciare il Milan a fine stagione. L’ad rossonero Adriano Galliani lo ha congedato con parole abbastanza brusche, facendo capire che il tempo per un eventuale rinnovo contrattuale è praticamente scaduto. L’ex Arsenal è reduce da una stagione piuttosto travagliata. A causa di un grave infortunio ai legamenti del ginocchio, è rientrato solamente nel finale, riuscendo a collezionare appena due presenze in campionato (con un gol all’attivo). Ora la Roma, secondo Gazzetta.it, si è messa sulle sue tracce, evidentemente convinta delle sue qualità tecnico-tattiche. Per i giallorossi potrebbe essere l’innesto ideale a metà campo, per aggiungere quantità e la necessaria dose di esperienza internazionale alla linea mediana. Giovani sì, insomma, ma non solo quelli. Si sa che Zeman ama lavorare con i talenti emergenti, ma c’è bisogno anche di gente affermata per costruire squadre vincenti. E’ questa la convinzione della dirigenza giallorossa, che presto potrebbe presentare una proposta di ingaggio per l’esperto centrocampista. Lo stesso, a quanto pare, avrebbero fatto Parma e Genoa nei confronti di Aleandro Rosi, terzino giallorosso. Più probabilmente, però, da parte dei due club ci sarebbero stati solo dei semplici sondaggi, che poi potrebbero tramutarsi in qualcosa di più concreto. Secondo Sky, però, Baldini e Sabatini non sarebbero convinti di privarsi del ragazzo, che potrebbe rimanere a Trigoria come alternativa al terzino destro titolare. Le ricerche in tal senso continuano incessanti. Un nome che è ritornato in auge nel quartier generale giallorosso è quello di Cesar Azpilicueta, in forza all’Olympique Marsiglia. Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche l’Athletic Bilbao, impegnato a trovare l’erede di Iraola. Tante squadre, a quanto pare, sarebbero interessate ad aggiudicarsi le prestazioni di Azpilicueta, dunque la Roma dovrà darsi una bella mossa. La difesa rimane la priorità assoluta del mercato romanista, visto che parliamo del reparto che più ha sofferto nella scorsa, deludente annata.

Come minimo, occorreranno un paio di innesti, un terzino e un centrale, confidando poi nel pieno recupero di Burdisso. L’argentino ha tanta voglia di mettersi alle spalle il brutto infortunio dello scorso anno. Zeman conta su di lui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori