CALCIOMERCATO/ Roma, ag.Brighi: Torino? Per ora solo voci… (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva per IlSussidiario.net ha parlato Vanni Puzzolo, agente di Matteo Brighi, che ha commentato le voci che accosterebbero il suo assistito al Torino di Cairo.

brighi_roma_ritornoR400
Matteo Brighi, 31 anni, torna alla Roma. Per restarci? (INFOPHOTO)

Piccole schermaglie e poco altro in questi primi giorni di calciomercato. La Roma lavora alle comproprietà e cerca di piazzare i numerosi esuberi presenti in rosa. La lista dei giocatori che, per un motivo o per l’altro, potrebbero dire addio alla capitale sono numerosi. Si parte dai brasiliani Simplicio e Juan, per i quali il ritorno in patria è più di una semplice idea, e si arriva a Matteo Brighi. Il centrocampista riminese, nell’ultima stagione in prestito all’Atalanta, sarà ancora una volta costretto a fare le valigie e cambiare aria. L’annata con la maglia della Dea non gli è valsa il riscatto ed il ritorno nella Capitale giunge dunque inevitabile. Il ritorno all’ombra del Colosseo però difficilmente comporterà una permanenza in maglia giallorossa. Le linee guida della società americana puntano a forze fresche e prevedono l’ingaggio di giocatori giovani e promettenti. Un identikit che non risponde alla figura di Brighi, nonostante l’ex Chievo ed Atalanta si sia sempre dimostrato all’altezza della situazione tutte le volte che è stato chiamato in causa, le sue 31 primavere lo spingono altrove, ponendolo sul calciomercato. Un uomo di categoria come il Matteo giallorosso farebbe comodo a diverse squadre, in particolare neo-promosse che, per tornare a navigare nel mare della massima serie, starebbero pensando al mediano scuola Rimini come prossimo nocchiero. Difficile dunque credere che il giocatore non trovi una sistemazione di qui al 31 agosto. L’ultima squadra che avrebbe bussato alle porte della società giallorossa sarebbe il Torino di Urbano Cairo, alla ricerca di un centrocampista centrale di esperienza e sostanza. IlSussidiario.net ha allora contattato, in esclusiva, l’agente del giocatore Vanni Puzzolo per sondare la fattibilità della pista granata e quello che ne è uscito è una semi-apertura alla squadra piemontese. “È una voce come se ne sentono tante in questo periodo. Il Torino cerca un giocatore in quel ruolo e quindi ne viene accostato uno ogni giorno, potrebbe essere come potrebbe non essere, al momento è ancora una semplice ipotesi”. Per quanto riguarda contatti diretti però, l’agente è chiaro. “Al momento non ho avuto nessun contatto. Il ragazzo è rientrato dal prestito ed è a tutti gli effetti un giocatore della Roma…

… Se non ci saranno novità partirà per il ritiro con la squadra capitolina”. Il nome del mediano classe 1981 è comunque caldo e probabilmente, anche questa stagione, potrebbe esser girato ad un’altra squadra. Il Torino valuta, la Roma aspetta…

 

(Massimiliano de Cesare)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori