CALCIOMERCATO/ Roma, Sissoko si avvicina, incognita Bojan

- La Redazione

Vicino il centrocampista del Tolosa, inseguito da tempo dal club giallorosso, che deve prendere una decisione anche sul futuro di Bojan Krkic, cercato dal Malaga…

Sissoko_R400
Moussa Sissoko (Infophoto)

Il calciomercato della Roma punta su Moussa Sissoko. Un matrimonio dato più volte per imminente e mai portato a termine. Stavolta, però, potrebbe essere la volta buona per i fiori d’arancio. In Francia, almeno, ne sono convinti. Secondo il quotidiano Le Parisien – lo stesso che, in questi giorni, sta dando grande spazio agli intrecci tra Milan e Psg (Ibra, Thiago Silva) – il centrocampista del Tolosa sarebbe molto vicino al club giallorosso, che lo sta inseguendo da diverso tempo. Sissoko, 22 anni, origini maliane, ha un contratto in scadenza nel 2013 ed è stato monitorato a lungo anche da Inter, Manchester City e Bayern Monaco. Nei piani del ds Walter Sabatini, il ragazzo andrebbe a sostituire Fernando Gago, che non è stato riscattato dal Real Madrid. Il trasferimento, sempre secondo Le Parisien, potrebbe concretizzarsi per la cifra di 7 milioni di euro. Nei giorni scorsi l’agente del centrocampista aveva aperto all’affare, dicendosi disponibile a trattare con l’amico Sabatini e ponendo l’accento sul gradimento del suo assistito per la destinazione capitolina. In attesa di conferme ufficiali, possiamo dire che la Roma, dunque, è vicina a concludere un gran colpo, uno di quelli che possono cambiare faccia alla linea mediana. Sissoko-De Rossi-Pjanic: c’è veramente da sognare, con il giovane Bertolacci come prima alternativa e come jolly un Marquinho pronto ad essere riscattato dalla Fluminense. In attacco, invece, la priorità è blindare Osvaldo, cercato con insistenza dal Real Madrid. Nel contempo, poi, bisognerà discutere con il Parma del futuro di Fabio Borini, uno che i giallorossi faranno bene a tenersi stretto, visti anche i suoi cospicui margini di miglioramento. Nessuna certezza, infine, sul destino di Bojan Krkic, accostato negli ultimi giorni al Malaga. Ospite ai microfoni del sito spagnolo Sport.es, il giovane attaccante spagnolo, che sogna di riconquistare quanto prima la Nazionale, si è detto lusingato per l’interesse di un club come quello andaluso: “Vuol dire che ho fatto una buona stagione e che sono migliorato”. Subito dopo, però, arriva la precisazione, sul fatto che a Roma, tutto sommato, ci sta bene. L’intenzione di Bojan, in definitiva, sembra essere quella di rispettare il contratto che lo lega ai giallorossi per un altro anno.

L’ultima parola sulla questione spetterà infine alla società e a mister Zeman, che potrebbe provare a rilanciare un talento parzialmente inespresso. I rumors di mercato parlano anche di una stima profonda di mister Stramaccioni, tecnico dell’Inter, per il calciatore spagnolo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori