CALCIOMERCATO/ Roma, Zeman vuole Vargas, al Napoli piace Osvaldo…

- La Redazione

Ieri è partita ufficialmente l’avventura di Zeman a Roma, sponda giallorossa. A Zeman piace molto Vargas, al Napoli invece piace Osvaldo. Vicino l’accordo tra i due club?

Vargas_Napoli
Eduardo Vargas (infophoto)

Ieri è partita ufficialmente l’avventura di Zeman a Roma, sponda giallorossa. Anzi, forse sarebbe meglio dire che è ripartita l’avventura del boemo a Trigoria. Il calciomercato della Roma ha riportato l’allenatore sulla panchina giallorossa dopo ben 13 anni dall’ultima esperienza. Zeman dovrà riportare i giallorossi in Europa magari dalla porta principale, ovvero in Champions League. Non sarà facile visto che ci sono solo tre posti e tante squadre pronte a duellare. Ma la mentalità offensiva di Zeman potrebbe aiutare la squadra. L’ex allenatore del Pescara vuole giocatori funzionali al proprio progetto, con centrocampisti veloci in grado di aiutare l’azione offensiva, difensori rapidi nei rientri e attaccanti bravi a muoversi secondo il diktat di Zeman. La società è pronta ad accontentare il boemo che non potrà certo chiedere la luna. Zeman a Pescara ha lavorato con i giovani vincendo il campionato di Serie B, a Roma ha già a disposizione giovani di grandissimo livello che potrebbero essere accostati ad altri pronti a vestire la maglia della Roma. Qualche settimana fa, prima dell’incontro con la Roma, c’è stato un contatto telefonico tra Zeman e il presidente del Napoli De Laurentiis. Niente di segreto, il boemo rivelò che il numero uno del Napoli aveva chiesto informazioni su Insigne. Ma Zeman durante quell’incontro chiese di Eduardo Vargas, giovane esterno d’attacco cileno che con Mazzarri nei primi sei mesi ha giocato pochissimo. Difficilmente il tecnico toscano riuscirà a concedere spazio a Vargas, ha già pensato a un Napoli forte con giocatori d’esperienza. A Zeman piacerebbe molto allenare l’ex fenomeno dell’Universidad de Chile, per questo ha chiesto a Sabatini di cercare un accordo con il Napoli per l’acquisto di Vargas. Difficile però che il Napoli si privi di un ragazzo che è stato acquistato per 11 milioni di euro a gennaio. Difficile ma non impossibile, perchè il calciomercato ci ha abituato a colpi clamorosi. Anche perchè il Napoli ha mostrato più di un interesse per Osvaldo, attaccante italo-argentino che piace molto a Mazzarri e potrebbe avere un ruolo di vice Cavani nel Napoli. Chissà se i due club riusciranno a trovare un accordo con i due giocatori protagonisti importanti.

Il calciomercato della Roma dovrà regalare a Zeman qualche calciatore importante. Quello del Napoli dovrà accontentare Mazzarri che è rimasto in Campania ma ha ricevuto delle importanti rassicurazioni da parte di De Laurentiis.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori