DIRETTA/ Roma-Gaz Metan Severin live (1-0 p.t.): l’amichevole nel ritiro di Riscone di Brunico in temporeale

- La Redazione

Roma-Gaz Metan Severin chiude il primo tempo e una partita inaspettatamente ‘vera’ si avvia alla seconda frazione di gioco. Come finirà? La diretta di Roma-Gaz Metan live

zeman2
Zdenek Zeman (Infophoto)

Il primo tempo di Roma-Turnu Severin si chiude con i giallorossi in vantaggio per 1-0. Decide la rete di Burdisso giunta al minuto 41, quando le squadre sembravano ormai destinate al rientro negli spogliatoi con il punteggio ancora bloccato. Il secondo test stagionale della Roma di Zeman è una sfida decisamente più impegnativa rispetto alla sfida contro la rappresentativa di Riscone di Brunico. La sfida con il Gaz Metan, squadra della prima divisione rumena presenta diverse insidie e non a caso, la formazione capitolina incontra non pochi problemi. Bloccata sulle gambe ed ancora imballata, la formazione giallorossa, fatica a trovare le misure e rischia anche di andare in svantaggio intorno al 23esimo, dopo aver sprecato un paio di buone occasoni con Lamela (ispirato, ma impreciso). Alla metù della prima frazione di gioco è Lobont che tiene a galla gli uomini di Zeman con un grandissimo intervento. Alla lunga però, il differente tasso tecnico emerge in maniera evidente, Totti lascia spazio a Bojan, Osvaldo scala al centro ed i giallorossi trovano maggior mobilità. La rete arriva comunque sugli sviluppi di calcio d’angolo. Pizarro pennella al centro dell’area, lì dove Burdisso svetta più in alto di tutti ed inchioda la prima rete di giornata, quella con la quale si chiude la prima frazione di gioco.
Fine primo tempo: Roma, voto 6: Le misure e gli automatismi non possono essere brillanti. Importante comunque la tenuta difensiva e la volontà di seguire i dettami di Zeman. Fine primo tempo: Turnu Severin, voto 6.5: Che non sia una squadra di dilettanti appare chiaro sin dalle prime battute. Ottima la copertura del campo e diversi spunti degni di nota, rischia addirittura di andare in vantaggio, ma è Lobont a dire di no.
Migliore in campo Roma: Burdisso, voto 7: Un gol che fa piacere più per il ragazzo che per l’effettiva importanza. Importante recupero.
Peggiore in campo Roma: Totti, voto 5.5: Ancora troppo imballato per poter essere giudicato in maniera importante.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori