CALCIOMERCATO/ Roma, Destro, Preziosi apre ai giallorossi: mi piacerebbe riprendere Borriello…

Ieri il calciomercato della Roma ha ufficializzato l’acquisto di Michael Bradley dal Chievo. L’americano andrà a rinforzare il centrocampo di Zeman nella prossima stagione.

16.07.2012 - La Redazione
Borriello
Borriello (infophoto)

Ieri il calciomercato della Roma ha ufficializzato l’acquisto di Michael Bradley dal Chievo. L’americano andrà a rinforzare il centrocampo di Zeman nella prossima stagione. Per il giocatore statunitense sono stati spesi circa 4,5 milioni di euro compresa la comproprietà del giovane Stoian. Ora il calciomercato della Roma dovrà proseguire cercando di rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. I giallorossi non vogliono assolutamente perdere Mattia Destro, giovane attaccante classe 91′ a metà tra Siena e Genoa che quest’anno ha mostrato grandi cose in Serie A con la maglia dei toscani segnando 12 gol. Su Destro però ci sono tutti i più grandi club italiani, dal Milan all’Inter passando per la Juventus. Insomma la caccia è aperta, ogni club proverà a mettere a segno il grande colpo nella speranza di portare a casa il giovane attaccante italiano. Ci proverà sicuramente anche Walter Sabatini, d.s. della Roma, che vuole regalare al tecnico boemo un giocatore importante per l’attacco. Perso Fabio Borini, inspiegabilmente ceduto al Liverpool per circa 13,5 milioni di euro più bonus, la Roma si ritrova a dover acquistare un calciatore per l’attacco. Destro è il prescelto da parte di Sabatini e soci. I giallorossi potrebbero avere in rosa l’asso nella manica. Ieri Enrico Preziosi, presidente del Genoa, a Sky Sport24 ha rivelato di avere un debole per Marco Borriello: “E’ un ragazzo a cui sono molto affezionato, potrei riprenderlo“. Parole che hanno subito aperto a scenari improvvisi. Perchè Borriello potrebbe essere inserito nell’affare Destro dalla Roma. Marco Borriello a Genova, sponda rossoblu, ha lasciato ottimi ricordi. Campionato 2007-2008, Borriello viene acquistato in comproprietà dal Genoa che versa al Milan circa 2 milioni di euro. Borriello è protagonista di un campionato strepitoso culminato con 19 gol in Serie A dietro solo a Del Piero e Trezeguet. I tifosi del Genoa ricordano con tanto affetto Borriello che potrebbe ritornare a essere l’attaccante principale del Genoa. Ma per tornare in Liguria Borriello dovrà assolutamente tagliarsi l’ingaggio visto che prende quasi 5 milioni di euro a stagione, un’enormità per le casse del Genoa di Preziosi. La Roma potrebbe inserire Borriello come possibile contropartita tecnica per Destro.

I giallorossi hanno quindi un asso nella manica importante da giocare per arrivare al giovane talento sbocciato nella Primavera dell’Inter. I nerazzurri sembrano al momento un po’ fuori dalla trattativa. Semplice pretattica?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori