CALCIOMERCATO/ Roma, Balzaretti si avvicina, ma servono 5 milioni di euro, ecco i dettagli

Nella scorsa stagione il calciomercato della Roma ha acquistato dallo Sporting Gijon Josè Angel, giovane terzino sinistro spagnolo che però non ha fatto bene. La Roma punta Balzaretti…

29.07.2012 - La Redazione
balzaretti_lazioR400
Federico Balzaretti, terzino sinistro della Roma (Infophoto)

Nella scorsa stagione il calciomercato della Roma ha acquistato dallo Sporting Gijon Josè Angel, giovane terzino sinistro spagnolo che però non ha fatto bene durante la sua prima stagione in Italia. Bocciato senza appello, il giocatore dovrebbe andare via dalla Capitale visto che ci sarebbero alcune offerte provenienti dall’estero. La Roma vuole monetizzare al meglio per dare la caccia all’erede sulla fascia sinistra. I dirigenti giallorossi stanno lavorando molto per cercare di dare a Zeman una squadra sicuramente importante per lottare per lo Scudetto (leggi l’esclusiva di Giannini, clicca QUI). Mancano ancora alcuni tasselli per completare la rosa, sicuramente un esterno sinistro ma anche un centrale difensivo, forse due, tutto dipenderà dal giovane Romagnoli. A sinistra è di oggi la grande rivelazione di mercato del presidente della Roma Zamparini che a Radio Radio ha dichiarato: “Ho parlato con Balzaretti e mi ha detto che se potesse scegliere vivrebbe a Roma. I giallorossi però dovranno adeguarsi all’offerta di De Laurentiis che mi ha offerto 5 milioni di euro per il giocatore mentre la Roma ha provato a inserire contropartite tecniche ma il Palermo ha già dei giocatori giovani”. Insomma il numero uno rosanero ha avvisato la Roma. Balzaretti sceglierebbe i giallorossi ma il club capitolino dovrà trovare l’accordo con il Palermo. Cinque milioni di euro è l’offerta giusta per portare a casa il 31enne piemontese reduce da un ottimo Europeo con la Nazionale italiana di Cesare Prandelli. Il calciomercato della Roma sta riflettendo ed è pronto a fare una proposta al Palermo simile a quella fatta al Genoa per arrivare a Mattia Destro. Prestito oneroso da 2 milioni di euro e riscatto obbligatorio a fine stagione per 3 milioni di euro, in totale si arriverebbe ai famosi 5 milioni di euro chiesti dal Palermo. Il club siciliano dovrà rispondere alla Roma, Sabatini spera di mettere le mani sul giocatore cercando di rinforzare e irrobustire il reparto a sinistra con un giocatore importante. Balzaretti sarebbe adatto al modulo di Zeman che vuole giocatori rapidi dietro che devono aiutare la manovra offensiva ma anche assicurare copertura nei confronti del contropiede avversario. Balzaretti preferirebbe volare a Parigi, sponda Psg, ma il club francese non ha più rilanciato per il calciatore del Palermo.

A questo punto dipenderà tutto dalla Roma che dovrà pareggiare l’offerta del Napoli per portare a casa Balzaretti. Il giocatore italiano piace a molti club, oggi si parla addirittura di un’offerta della Juventus, ex squadra del giocatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori