DIRETTA LIVE/ Roma, la conferenza stampa di Walter Sabatini: segui in temporeale

- La Redazione

Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, parlerà oggi in conferenza stampa a Trigoria, per presentare ufficialmente la nuova stagione dei giallorossi, partita ieri con entusiasmo.

Sabatini_conferenza
Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma (Infophoto)

Oggi alle ore 12 il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, interverrà a Trigoria in conferenza stampa. Sarà l’occasione per dare ufficialmente il via al nuovo corso giallorosso, alla stagione del riscatto dopo che l’ultima si era conclusa con molte perplessità e soprattutto un settimo posto che ha lasciato la squadra fuori dall’Europa. Ora si cerca di invertire la tendenza: ieri a Trigoria c’era molta gente, l’entusiasmo dei giorni migliori e tante aspettative, pur se ancora non si sono visti che due nuovi giocatori rispetto alla rosa che ha terminato l’annata 2011/2012 e ci sono molti esuberi. Insomma, work in progress, come si suol dire, ma la volontà di fare qualcosa di grande c’è, e da queste parti al momento basta e avanza: sta nascendo la nuova Roma.

Basterebbe solo il nome di Zdenek Zeman per accendere le più grandi aspettative dei tifosi della Roma. Il boemo è tornato a Trigoria dopo 13 anni, periodo nel quale non ha combinato granchè… fino all’anno scorso, quando a suon di gol e spettacolo – e giovani fatti esplodere – ha portato il Pescara in serie A. Da Roma l’hanno subito riportato “a casa”, perchè qui il mister pur non avendo centrato grandi risultati (un quarto e un quinto posto) è sempre rimasto nel cuore della gente, e pazienza se la Lupa ha trionfato solo due stagioni dopo con Fabio Capello, che peraltro ha modellato la sua formazione sulle fondamenta di quella del boemo. Zeman ieri è stato salutato da una vera folla, e sono bastate le parole di capitan Totti per far capire quali siano le proporzioni del suo ritorno a Roma: “E’ come sempre, fuma tanto e parla poco, ma quando parla dice sempre cose importanti”. C’è la benedizione del Pupone quindi, ora c’è bisogno che la squadra lo segua: non sembra un problema. Potrebbero esserlo di più gli acquisti, al momento sono arrivati soltanto Tachtsidis (dal Verona) e Dodò (dal Corinthians): atteso Leandro Castan che stanotte gioca con il Corinthians la finale di ritorno di Copa Libertadores. Sabatini sta lavorando alacremente per regalare al boemo una squadra competitiva: ciò significa che bisognerà anche sfoltire i vari esuberi, come Borriello e Pizarro (clicca qui per approfondire). Forse oggi ci sarà l’occasione per capire in che modo stia procedendo il calciomercato della Roma. Lo scopriremo presto: la conferenza stampa di Walter Sabatini sta per cominciare, segui e commenta con noi.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori