Per la Roma arrivano buone notizie per quanto riguarda le condizioni di salute di Daniele De Rossi. Le prime notizie sull’esito dei controlli a cui si è sottoposto il centrocampista giallorosso presso il Campus Bio-Medico di Trigoria, a seguito dell’infortunio accusato venerdì sera nel corso di Bulgaria-Italia, partita della Nazionale azzurra finita con un pareggio per 2-2, sono infatti abbastanza rassicuranti e lasciano ben sperare l’allenatore Zdenek Zeman per un rapido recupero del perno della mediana romanista. Il centrocampista infatti si è sottoposto oggi ad una ecografia alla gamba destra, e da quanto si è appreso fino a questo momento l’infortunio si sarebbe rivelato meno grave del previsto. Secondo una prima prognosi il mediano giallorosso dovrebbe restare fermo per due settimane, e potrebbe dunque recuperare in tempo per l’attesissimo big-match della squadra di Zeman contro la grande rivale Juventus, partita che è in programma sabato 29 settembre, dunque fra quasi tre settimane. L’ambiente della Roma in ogni caso può tirare un sospiro di sollievo: l’infortunio di Daniele De Rossi non è particolarmente grave. Ricordiamo che la settimana azzurra di Daniele era stata particolarmente difficile fin dai primi giorni, quando il giocatore della Roma era stato in dubbio per qualche acciacco fisico. Il c.t. Prandelli era poi riuscito a recuperarlo, ma la partita di Sofia è finita nel modo peggiore possibile per il giocatore romano.
Ora la priorità è appunto quella di recuperare Daniele De Rossi per la partita contro la Juventus, che a Roma è attesa per diversi motivi, non solo strettamente calcistici. L’ottimo inizio di stagione dei giallorossi fa sperare all’appassionata piazza della Capitale che la Roma possa essere la vera ‘anti-Juventus’ in campionato, magari approfittando del fatto di non disputare le Coppe europee (che l’anno scorso fu indiscutibilmente un vantaggio per i bianconeri). Affrontare questa partita potendo contare su ‘Capitan Futuro’ darebbe senza dubbio una ulteriore spinta alla Roma, pur ricordando che naturalmente il recupero di De Rossi andrà affrontato con tutte le dovute cautele, cista l’importanza del giocatore. Un sospiro di sollievo anche per Prandelli, che certamente non vuole complicare il rapporto tra la Nazionale e i club che forniscono i giocatori alla causa azzurra.
L’assenza di De Rossi è sicura per le prossime due partite di campionato, ma dunque potrebbe essere meno lunga del previsto: il lunedì di Trigoria accoglie questa bella notizia.