CALCIOMERCATO/ Roma, in corsa per Nenè. Florenzi verso il prolungamento del contratto

Giallorossi sulle tracce del brasiliano del Psg, che piace anche a Milan e Fiorentina. Potrebbe essere una buona soluzione per aggiungere qualità in avanti…

19.09.2012 - La Redazione
walter_sabatini_r400
Sabatini (Infophoto)

La Roma si è messa sulle tracce di Anderson Luiz de Carvalho, meglio noto come Nenè. Il talentuoso attaccante del Paris Saint-Germain è stato accostato più volte alle italiane nelle ultime settimane. Sulle sue tracce, secondo il sito MaxiFoot.fr, ci sarebbero anche Milan e Fiorentina, con i rossoneri che, parole di Adriano Galliani, già in estate avevano provato a mettere le mani sul calciatore.. A gennaio, dunque, potrebbe profilarsi una corsa a tre per il brasiliano, in scadenza con i francesi nel 2013. Si tratta di un elemento non più giovanissimo (è un classe 1981), ma molto tecnico e capace di lampi di genio e di vedere la porta, come dimostra il titolo di capocannoniere conquistato un anno fa (in totale sono 49 gol in 93 presenze con la maglia del PSG). Può giocare da trequartista, o un po’ più spostato sulla sinistra, da ala tattica. Il giocatore non ha più spazio a Parigi: gli arrivi di Ibrahimovic e Lavezzi gli hanno definitivamente chiuso le porte della formazione titolare, dunque il calciatore già a gennaio potrebbe lasciare il club francese per provare nuove esperienze, le ultime della sua carriera. Per la Roma, dunque, potrebbe essere un innesto di grande qualità, anche se non è certo in avanti che questa squadra ha problemi. L’ultimo match di campionato contro il Bologna ha messo in luce le enormi lacune difensive dei giallorossi, che ora dovranno essere catechizzati a dovere da mister Zeman. Certe distrazioni non saranno più ammissibili. Una grande squadra non può subire dei gol come quelli incassati nella ripresa contro i felsinei. Altrimenti, addio sogni di gloria. Tra le note positive di quest’avvio di stagione, c’è però un giovane talento di cui si parlerà molto negli anni a venire, ovvero Alessandro Florenzi. Da tempo si parla di un rinnovo contrattuale per l’ex Crotone, e ormai i tempi sembrano maturi per concretizzare la cosa. Oggi il suo agente Alessandro Lucci, parlando con i colleghi di Tuttomercatoweb, ha annunciato che il prolungamento dell’accordo arriverà entro la fine di questo mese. Lucci, inoltre, si è detto sorpreso per la risonanza che i media stanno dando al contratto del ragazzo, ai minimi federali per quanto riguarda l’ingaggio (30mila euro). “Il contratto era figlio di un legame che il calciatore aveva con la Roma dai tempi degli Allievi Nazionali”, ha spiegato il procuratore, che non è sembrato meravigliato per l’avvio dirompente del ragazzo. Ha solo confermato le qualità che si conoscevano, ha sintetizzato Lucci. La Roma e il calcio italiano, insomma, hanno trovato un centrocampista su cui puntare. Duttile, dinamico, con il vizietto del gol. Zeman è orgoglioso di lui e si sa che con il boemo in panchina…

…i giovani talenti danno qualcosa in più. Florenzi è già protagonista della Roma di oggi e con tutta probabilità lo sarà anche nel futuro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori