CALCIOMERCATO/ Roma, Pjanic: Barcellona e Real Madrid lo seguono (esclusiva)
Real Madrid e Barcellona osservano con attenzione su Pjanic, centrocampista bosniaco che gioca nella Roma. Il calciatore non ha giocato la prima partita per uno stato di forma fisica…

In questi due anni la proprietà americana della Roma ha speso sicuramente molti soldi per questo concerne il calciomercato. Nella scorsa stagione, con Luis Enrique in panchina, sono arrivati tanti giocatori giovani e importanti come Erik Lamela, pagato quasi 19 milioni di euro dal River Plate. Lo stesso Bojan è arrivato a Roma accolto dal calore della gente e dalla tifoseria giallorossa che sperava di rivedere il giocatore ammirato spesso con la maglia blaugrana. Bojan ha soddisfatto solo in parte, la Roma in questo mercato estivo ha deciso di cederlo al Milan che dovrà trovare l’accordo con il Barcellona. Nella scorsa stagione ci si aspettava molto di più da Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco classe ’90 arrivato dal Lione per 11 milioni di euro e autore di soli tre gol in 31 presenze. Pochi per un giocatore di grande qualità come Pjanic che è considerato uno dei giovani talenti più forti al mondo. Etichetta sicuramente giusta viste le qualità mostrate dal giocatore con la maglia dei francesi. Se con Luis Enrique Pjanic veniva considerato un titolare inamovibile, con Zeman la musica potrebbe cambiare. Il tecnico boemo manda in campo i giocatori più in forma, giovani o esperti che siano. La dimostrazione più evidente è arrivata nel match contro l’Inter quando in campo è andato il giovane Florenzi che non solo ha segnato ma è stato uno dei più positivi. L’ex Crotone ha giocato al posto di Pjanic che non è ancora entrato in forma. Niente di particolare, nessun caso dietro l’angolo, ma Zeman è sempre stato molto chiaro. E se il rapporto tra il bosniaco e il boemo non dovesse andare bene, la Roma riceverebbe sicuramente chiamate da grandi club. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net da fonti vicine al giocatore, Real Madrid e Barcellona stanno osservando il calciatore bosniaco. Mourinho stima molto il giovane centrocampista della Roma che può giocare in più ruoli differenti sulla mediana del campo. La Roma ovviamente non vorrebbe perdere un talento di appena 22 anni ma oltre ai madrileni ci sarebbe anche il Barcellona. I dirigenti catalani stanno già pensando a trovare sostituti dei giocatori più importanti del centrocampo e oltre a voler puntare sulla propria cantera hanno messo nel mirino Pjanic. Zeman ovviamente non farà fuori subito il giocatore, ma Pjanic dovrà correre per riprendersi il posto.
Il duo Florenzi-Tachtsidis visto a Milano contro l’Inter nello stadio San Siro ha soddisfatto tutti, in particolare Zeman che potrebbe a sorpresa confermare i due nella prossima giornata di campionato dopo la sosta per le Nazionali di domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Calcio e altri Sport
-
Diretta/ Bergamo Cuneo (risultato 3-1) streaming video Rai: Zanetti di slancio!16.01.2021 alle 22:41
-
CICLISMO, INVESTITA DA UN SUV SQUADRA SAGAN/ Bora-Hansgrohe, colpito anche Kelderman16.01.2021 alle 22:04
-
DIRETTA/ Civitanova Modena (risultato 3-2) streaming Rai: Lube al tie-break!16.01.2021 alle 20:59
-
Diretta/ Torino Spezia (risultato finale 0-0) video tv: aquilotti, punticino in 1016.01.2021 alle 20:13
-
Diretta/ Avellino Cavese (risultato finale 1-0) video tv: la decide Adamo!16.01.2021 alle 20:00
Ultime notizie
-
Diretta Prada Cup 2021/ Streaming video Rai: due regate per Luna Rossa! (vela)16.01.2021 alle 03:10
-
STEFANO CERCA FIDANZATA DOPO 71 ANNI/ A C'è posta per te arriva Sarina di Francavilla17.01.2021 alle 00:58
-
Mariateresa, sorpresa alla figlia Roberta/ "Ero malata ma tu..." (C'è posta per te)17.01.2021 alle 00:44
-
Vincenzo al figlio Salvo: "Ora sono qua"/ "Scomparso 5 anni ma..." (C'è posta per te)17.01.2021 alle 00:21
-
Sarina di Francavilla perde dentiera a C'è posta per te/ Video gaffe conquista social17.01.2021 alle 00:21
I commenti dei lettori