CALCIOMERCATO/ Roma, Cavallo (ag. FIFA): Marquinhos ha tutto per piacere al Barcellona (esclusiva)

L’agente Fifa Cavallo ha parlato dell’interessamento del Barcellona per Marquinhos, il giovane difensore brasiliano rivelazione del campionato della Roma di Zeman…

20.01.2013 - int. Giovanni B. Cavallo
marquinhos_castanR400
Marquinhos, difensore della Roma (Infophoto)

La Roma non vuole perdere altro terreno nei confronti dei primi in classifica per quanto riguarda la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Il tecnico Zeman non vuole assolutamente perdere la sfida che si era prefissato all’inizio del campionato, il dirigente della Roma Baldini ha pubblicamente dichiarato che il grande obiettivo della società è il traguardo della Champions League che manca alla Roma. I giallorossi da due anni hanno deciso di puntare su giovani talenti, la grande sfida della Roma è quella di vincere con dei giocatori giovani e di talento, questo al momento non è ancora andato in porto ma la società ha ancora fiducia in Zeman. Grazie al boemo quest’anno ci sono giovani che hanno già dimostrato di valere tanto. Senza nulla togliere ad altri talenti della Roma, il miglior giovane fino a questo momento è Marquinhos, difensore brasiliano classe ’94 che è arrivato in estate dal Corinthians assieme al più esperto Castan. Per ben due volte il Barcellona ha deciso di visionare il giovane talento della Roma, anche perché Marquinhos è un difensore di talento che potrebbe far comodo a tutte le grandi squadre europee. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Giovanni Cavallo, agente fifa che lavora e vive a Madrid, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Marquinhos ha tutti i requisiti per piacere al Barcellona. E’ un giocatore giovane e di qualità, ha già dimostrato di avere una forte personalità, è normale che un club di spessore come il Barça abbia deciso di puntare su di lui per rinforzare la rosa. Il brasiliano però è un perno della Roma di Zeman e non credo che possa andare via. Però i catalani se lo hanno osservato attentamente ci riproveranno”. Il giocatore brasiliano piace tantissimo anche ad altri club di livello che intendono puntare su un altro giovane di talento. Marquinhos ha subito trovato la stima da parte di Zeman e anche di tutta la tifoseria giallorossa, per questo Baldini e Sabatini non vogliono lasciare andare il calciatore in estate. La società capitolina dovrà però blindare il giocatore che sicuramente riceverà tante offerte durante il mercato estivo. Marquinhos ha ampi margini di miglioramento e potrebbe diventare uno dei più forti centrali difensivi al mondo.

Il Barcellona sta anche pianificando l’eventuale addio di Puyol, centrale difensivo Campione d’Europa e del Mondo con la maglia della Spagna. Marquinhos potrebbe essere l’erede giusto del calciatore iberico.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori