CALCIOMERCATO/ Roma, Arena (ag. FIFA): Osvaldo, sondaggi del Bayern Monaco. I bavaresi possono acquistarlo (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Arena, ha parlato dell’interessamento del Bayern Monaco per Osvaldo, attaccante italo-argentino della Roma.

09.01.2013 - int. Salvatore Arena
Osvaldo_Juventus
Pablo Daniel Osvaldo, 26 anni, seconda stagione con la Roma (Infophoto)

La sconfitta contro il Napoli ha sicuramente ampliato i problemi per quanto riguarda la difesa della Roma. La retroguardia giallorossa sembrava aver trovato l’antidoto giusto per curare l’aspetto difensivo, contro il Milan il reparto aveva incassato due reti ma solo nel finale e una volta rimasto in inferiorità numerica; ma contro il Napoli è arrivato il cappotto per quattro a uno con tripletta di Cavani, autentico dominatore dell’area di rigore. Senza Marquinho la retroguardia giallorossa perde tanto, la società vuole assolutamente trovare un rinforzo in difesa. In attacco le cose vanno molto meglio, visto che i numeri parlano del miglior reparto del campionato e Osvaldo e Lamela hanno entrambi raggiunto la doppia cifra per reti segnate. L’italo-argentino però è spesso al centro di numerosi rumors di mercato. L’ultimo arriva dalla Germania, il Bayern Monaco infatti vorrebbe ingaggiare il centravanti. Eppure nella rosa del club bavarese ci sono dei cannonieri di grandissimo livello come Mario Gomez e Mario Mandzukic, arrivato in estate dal Wolfsburg. Per parlare dell’interessamento del Bayern Monaco per Osvaldo abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net Salvatore Arena, agente FIFA che lavora in Germania: “Il Bayern Monaco sta facendo sondaggi per moltissimi attaccanti tra cui Osvaldo. Il motivo è presto detto: nella prossima stagione il club bavarese vuole almeno due nuovi centravanti per cambiare l’attacco”. Parole importanti quelle di Arena, che aprono scenari interessanti per quanto riguarda il futuro del giocatore della Roma. Con Destro in rosa l’attaccante giallorosso potrebbe anche andare partire a giugno, anche se i giallorossi non vogliono cedere il giocatore per meno di 20 milioni di euro. I soldi però non mancano al Bayern Monaco, la società tedesca infatti è una delle poche i Europa a poter dire di avere un bilancio in regola. A tal proposito l’agente FIFA Arena ha dichiarato: “Il Bayern Monaco non ha nessun problema dal punto di vista economico: ha il bilancio sano e se vuole prendere un giocatore lo può fare senza problemi. Per questo penso che se Osvaldo sarà effettivamente nel mirino del club bavarese a giugno, potrebbe tranquillamente comprarlo. Il Bayern Monaco farà di tutto per prendere un giocatore importante”. La Roma quindi è avvisata. Se i bavaresi vorranno a tutti i costi il giocatore potrebbero prenderlo pagando la cifra richiesta dai giallorossi. Su Osvaldo però ci sono altri club, come la Juventus che apprezza molto il giocatore e già in estate ci aveva fatto un pensiero; e il Real Madrid, altra squadra che potrebbe permettersi l’acquisto.

Ma l’italo-argentino potrebbe decidere di andare al club bavarese. I motivi? Soprattutto economici: “Il Bayern Monaco paga bene ed è sempre puntuale nei pagamenti. E poi è una delle società più importanti del mondo” ha dichiarato Arena.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori