CALCIOMERCATO/ Roma, Gourcuff e Quagliarella: i colpi di gennaio

- La Redazione

La Roma potrebbe intervenire sul mercato di gennaio per rafforzare una rosa già di livello con calciatori di grande qualità. Nelle ultime ore sono circolati i nomi di Gourcuff e Quagliarella

fabio_quagliarella_bianconero
Fabio Quagliarella (Infophoto)

La Roma vuole diventare sempre più grande e dopo le 6 vittorie su sei partite, con annessi 18 punti e primo posto in classifica, guarda al mercato di riparazione con estremo ottimismo, conscia che con un altro paio di innesti questa rosa potrebbe primeggiare non soltanto in Italia ma anche in Europa. Nelle ultime ore diversi nomi sono stati accostati ai colori giallorossi a cominciare da quello un po’ a sorpresa di Yoann Gourcuff. Stando a quanto raccolto dai colleghi di Infoticker, in vista del mercato di riparazione la società capitolina starebbe pensando all’ex Milan e Bordeaux, attualmente fra le fila del Lione. In scadenza di contratto al 30 giugno del 2015, il 27enne francese non sembra intenzionato a rinnovare il proprio attuale accordo e sarebbe pronto al cambio di casacca. A favorire l’eventuale trasferimento, il fatto che il suo agente sia Alain Migliaccio, uno dei procuratori più stimati al mondo, nonché colui che ha chiuso l’operazione Menez e Giuly proprio con la Roma. Gourcuff sarebbe una sorta di scommessa, giocatore che dopo una mezza-esplosione fra le fila del Milan è scomparso, per poi riesplodere a Bordeaux e poi di nuovo finire nell’anonimato.

Altro calciatore su cui la Roma starebbe concentrando i propri sforzi in vista di gennaio è Fabio Quagliarella, già vicinissimo ad indossare la casacca giallorossa durante la scorsa estate nel vorticoso giro Borriello-Gilardino e appunto Quagliarella. L’attaccante bianconero non è un titolare fisso fra le fila della Juventus, non rientrando nei piani di Antonio Conte, e cerca una squadra con la quale giocare con continuità in vista della finestra di gennaio. La Roma potrebbe essere la giusta soluzione soprattutto se i giallorossi dovessero riuscire a piazzare Marco Borriello altrove. Attenzione infine anche ai nomi di Adil Rami per la difesa, del solito Digne, e infine di un altro tormentone come Radja Nainggolan, stella del Cagliari che ha molteplici estimatori, a cominciare dall’Inter, senza dimenticarsi della Juventus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori