Calciomercato Roma/ Vergani (ag. FIFA): Ninkovic-Radonijc, talenti per Rudi Garcia. Varane difficile (esclusiva)

- int. Filippo Vergani

Walter Sabatini è sempre molto attento al calciomercato dei giovani: il direttore sportivo giallorosso punta in particolare la zona balcanica. Ne abbiamo parlato con FILIPPO VERGANI

Varane_Roma
Varane (infophoto)

La Roma prima in classifica cerca di rinforzarsi per il futuro. Si puntano nomi importanti, con un occhio di riguardo alla carta di identità: il progetto imperniato sui giovani continua, così i vari Raphael Varane e Alvaro Morata restano di grande attualità dalle parti di Trigoria, e ci sono talenti provenienti dai Balcani che potrebbero seguire le orme di Tin Jedvaj. Walter Sabatini, lo sappiamo, conosce benissimo i talenti in erba e cerca di portarli in giallorosso per costruire una squadra che duri nel tempo, affiancandoli ai grandi campioni di oggi che stanno portando la Roma a lottare per lo scudetto, e intanto alla partenza migliore nella storia del club. Sarà la scelta giusta per i giallorossi? Per un parere su questi giovani abbiamo contattato l’agente FIFA Filippo Vergani. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.

In difesa saltato Rami. Se partirà Burdisso potrebbe arrivare Varane? Varane è un giocatore molto apprezzato da Rudi Garcia, ma è difficile che parta. Un club come il Real Madrid non vorrà certo privarsene di un giocatore giovane così valido.

A destra potrebbe servire un rinforzo: possibile l’idea Javier Manquillo? Anche qui vale lo stesso discorso di Varane, solo che invece del Real Madrid c’è l’Atletico Madrid, un altro club che non ha problemi economici. Difficile che arrivi alla Roma.

A centrocampo si parla di Ninkovic e Junior Malanda, due giovani molto interessanti. Cosa ne pensi? E’ molto probabile che il Partizan lasci partire Ninkovic, un giocatore del ’94, tra l’altro Sabatini conosce molto bene i giocatori dell’area balcanica e questa potrebbe davvero essere la soluzione giusta per la Roma.

Per quanto riguarda Malanda? Il suo trasferimento mi sembra più difficile. E’ di proprietà del Wolfsburg che lo ha girato in prestito al Waregem; il punto è che il club tedesco è sorretto dalla Volkswagen e non ha particolari problemi ecoomici. Per cui, Malanda non dovrebbe muoversi.

Potrebbe essere possibile l’acquisto di Morata per il futuro come prima punta? Lo escludo, lui è del Real Madrid, gioca con buona regolarità, la società spagnola crede in lui. Non partirà sicuramente.

Radonijc accostato alla Roma, è possibile? 

E’ un altro giocatore del Partizan che potrebbe partire. La squadra serba vende i suoi gioielli, Sia Ninkovic che Radonijc potrebbero essere un investimento per la Roma del futuro.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori