Calciomercato Roma/ Lione (ag.FIFA): Evangelista-Lustig occasioni invernali, Borriello spalma (esclusiva)

- int. Giovanni Lione

L’agente FIFA Giovanni Lione parla del calciomercato della Roma: a gennaio occasioni in Europa e Sudamerica, e alcune situazioni interne da risolvere. Non mancherà lavoro per Sabatini

garcia_borriello
Borriello (infophoto)

Dove porta la strada della Roma? C’è chi, più tra gli addetti ai lavori che in società, crede che la fernata finale sia lo Scudetto, perchè 8 vittorie nelle prime 8 giornate sono un dato che non mente. La prudenza di Rudi Garcia intanto sta smussando in promesse via via più definite: in ogni caso è ancora presto per montarsi la testa. Nel frattempo la dirigenza, nella persona di Walter Sabatini, sembra ancora intenta in affari di calciomercato, per farsi trovare pronti ad ogni evenienza a gennaio. Il direttore sportivo ha accennato a un affare già concluso per la prossima stagione. Si è parlato del terzino brasiliano Abner, giovanissimo classe 1996 considerato il vero erede di Roberto Carlos. Sempre “brasilianamente” si parla di Lucas Evangelista, trequartista nato nel 1995 che gioca nel San Paolo: può essere lui l’ultima scommessa di Sabatini? Quanto ad obiettivi più esperti si parla di un possibile rinforzo a destra, e nella fattispecie ha ripreso quota il nome di Micah Richards del Manchester City; diversa è la situazione in attacco, dove Marco Borriello ha riconquistato un posto di rilievo. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Lione.

Borriello giallorosso fino a quando? Potrebbe sicuramente chiudere il campionato con la Roma. L’idea di giocarsi lo scudetto con la squadra giallorossa lo affascina, e sembra aver accantonato l’idea di lasciare questa squadra. Accetterebbe così di farsi spalmare l’ingaggio in più anni.

Lucas Evangelista o Micah Richards prossimi acquisti giallorossi?  Sabatini ha detto di aver portato a casa già un altro acquisto per la prossima stagione. Credo che Lucas Evangelista vada meglio per le aspirazioni della formazione giallorossa.

Quale futuro attende Burdisso? A gennaio molto probabilmente lascerà Roma e tornerà in Argentina.

Si parla dell’Inter di Thohir interessata a Walter Sabatini… Mi sembra un’ipotesi improponibile. Sabatini dovrebbe restare alla Roma, soprattutto ora che è l’unico a decidere nella campagna acquisti della società.

Qual è il reparto che ha maggiore bisogno di rinforzi? Il centrocampo, che attualmente è completo nel suo assetto titolare ma manca di alternative.

Ha in mente qualche possibile acquisto? Un nome molto interessante sarebbe Mikael Lustig, terzino svedese del Celtic che è molto duttile, e può giocare anche in posizione centrale. La Roma lo segue e può essere un’alternativa conveniente, considerato il rapporto età-qualità-prezzo.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori