Calciomercato Roma/ Sorrentino (X10Scouting): Ben Arfa perfetto per Garcia. E in difesa Richards… (esclusiva)

- int. Luigi Sorrentino

In esclusiva per IlSussidiario.net, Luigi Sorrentino, esperto di calcio inglese per la società X10Scouting, ha parlato del mercato della Roma e in particolare di Ben Arfa e Richards

richards_gotze
Micah Richards (sinistra), 25 anni, difensore inglese del Manchester City (Infophoto)

Rudi Garcia ha voluto determinati calciatori che oggi sono i cardini della squadra prima in classifica a punteggio pieno dopo otto giornate di campionato. I giallorossi ora per gennaio potrebbero prendere due rinforzi per blindare la rosa, un difensore e un attaccante. Per quanto riguarda la difesa nel mirino della Roma c’è Micah Richards, difensore del Manchester City, classe ’88, che piace tanto alla dirigenza giallorossa. Richards è un calciatore che non trova spazio con Pellegrini. In attacco invece piace molto Ben Arfa, calciatore del Newcastle. Per parlare di entrambi abbiamo intervistato Luigi Sorrentino, osservatore della società X10Scouting ed esperto di calcio inglese, in esclusiva per IlSussidiario.net.

Cosa dovrebbe fare a gennaio la Roma secondo lei? Credo servano due giocatori, un difensore e un attaccante. Attenzione perché i giallorossi potrebbero puntare allo Scudetto, e rinforzarsi di conseguenza.

Partiamo dall’attacco, piace molto Ben Arfa. Che ne pensa? Bisogna sottolineare che è maturato tantissimo a Newcastle rispetto a quando era in Francia. Un calciatore molto tecnico che potrebbe fare bene nel contesto romanista.

Tatticamente dove si potrebbe convocare? Lui ultimamente sta giocando dietro la punta, ma nella Roma sarebbe perfetto nel tridente d’attacco di Rudi Garcia, come attaccante esterno.

E’ ancora una testa calda? Diciamo che è migliorato anche da quel punto di vista però deve limare alcune situazioni e lati del carattere.

In difesa l’obiettivo inglese sembra essere Micah Richards… Lui è un ottimo terzino destro, forte fisicamente, non ha tanta qualità ma la sua presenza si fa sentire. E’ bravo e potrebbe migliorare ancora come centrale difensivo.

E’ proprio lì che la Roma dovrebbe rinforzarsi? Esatto, in quella zona della difesa, nel reparto centrale servirebbe un’alternativa minimamente esperta in più.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori