Calciomercato Roma/ Scognamillo (ag.FIFA): Abner ok anche infortunato. Astori? Non a gennaio (esclusiva)

- int. Marco Scognamillo

L’agente FIFA ed avvocato Marco Scognamillo parla in esclusiva di alcune tematiche di calciomercato per la Roma: l’obiettivo Abner si è fatto male, Astori e Mario Suarez sembrano piacere…

astori_braccio
Davide Astori, difensore del Cagliari (Foto Infophoto)

Nota storta per il calciomercato della Roma: il brasiliano Abner, terzino sinistro classe 1997 nel mirino di Walter Sabatini, si è infortunato ad un ginocchio. E’ interessato il legamento crociato e ciò significa che ci vorrà qualche mese prima di rivedere il mancino al suo meglio. La Roma lo vorrà acquistare lo stesso? Nel frattempo si è tornato a parlare di Mattia Destro: qualcuno ha ipotizzato un prestito al Parma a gennaio (smentito seccamente dall’agente del giocatore); la realtà dice che l’attaccante sta finalmente recuperando, i tifosi aspettano di rivederlo in campo.Voci sparse interessano difesa e centrocampo: Davide Astori del Cagliari resta un giocatore molto chiacchierato, mentre per il centrocampo l’alternativa emergente è quella di Mario Suarez dell’Atletico Madrid, che piace anche al Napoli. Classe 1987, è un centrocampista centrale spagnolo con il contratto in scadenza nel 2017. Intanto Borriello sembra sempre più al centro del progetto: ora che Totti è infortunato avrà un ruolo più rilevante in campo. Per parlare di questi temi di calciomercato sulla Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA ed avvocato Marco Scognamillo.

E’ ancora viva l’idea di acquistare Astori? E’ un giocatore che piace da tempo alla Roma, il miglior difensore centrale disponibile sul mercato italiano. Credo però che può essere un acquisto possibile per il calciomercato estivo, non quello invernale.

Sarà sfida col Napoli per Mario Suarez? No, penso che la Roma intenda rinforzarsi solo in difesa. Suarez sarebbe un titolare di centrocampo, se proprio bisogna rinforzare il reparto si cercheranno alternative migliori per la panchina.

Ben Arfa del Newcastle: giallorossi a gennaio? Ci sono poche speranze che questo esterno possa vestire già a gennaio la maglia giallorossa. Il Newcastle ne fa una valutazione molto alta.

Borriello rimarrà definitivamente? Non ci sono più problemi, ormai Borriello rimarrà alla Roma aggiustando l’ingaggio.

Chi al posto di Burdisso? Lui in effetti potrebbe partire. La sua intenzione è quella di giocare e adesso alla Roma questa cosa non gli è concessa. Però i reali obiettivi di Sabatini sono difficili da carpire

Situazione Destro come stanno veramente le cose? Fra poco riprenderà gli allenamenti a pieno ritmo e sarà completamente a disposizione di Rudi Garcia. Il suo è stato un infortunio duro. Vedremo se riuscirà a riprendersi completamente anche dal punto di vista mentale.

Il giovane Abner si è fatto male: lo prenderanno lo stesso? 

Penso di si, il suo acquisto sarebbe un operazione a lungo termine, un investimento soprattutto per il futuro. Con l’operazione Dodò la Roma ha dimostrato che se crede in un prospetto gli dà fiducia anche a prescindere dagli infortuni.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori