Calciomercato Roma/ Androvich (GenerazionediTalenti): un difensore? C’è Doria! E un giovane rumeno… (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’esperto di calcio giovanile e redattore di GenerazionediTalenti, Cristian Androvich, ha parlato di alcini giocatori giovani della Roma

botafogo_doria
Doria (infophoto)

La Roma dei record, nona vittoria su nove partite, punteggio pieno, qualcosa di grandioso per i giallorossi guidati da Rudi Garcia. Difesa impenetrabile tra l’altro, con Benatia e Castan che non permettono a nessun avversario di passare. La Roma è pronta a fare qualcosa a gennaio per quanto riguarda la difesa, nel mirino ci sono alcuni giocatori ma i giallorossi dietro hanno dei giovani interessanti per quanto riguarda il reparto difensivo, Sia Jedvaj che Romagnoli piacciono molto al club della Capitale. In esclusiva per IlSussidiario.net, Cristian Androvich, redattore di GenerazionediTalenti ed esperto di calcio giovanile.

Dietro alla super coppia difensiva Castan-Benatia ci sono due giovani e Burdisso. Serve qualcun altro? Secondo me sì, un rinforzo in difesa potrebbe andare bene anche perché Romagnoli e Jedvaj per ora non trovano spazio. Benatia e Castan sono intoccabili ma forse servirebbe un ricambio più sicuro, è difficile che i due titolari possano giocare tutte le partite stagionali.

A proposito di Romagnoli. Lo scorso anno ha esordito, quest’anno… Garcia vuole giustamente puntare su Benatia-Castan che stanno facendo grandi cose insieme. Lo scorso anno Romagnoli ha esordito e segnato, segnale evidente che si tratta di un ottimo giovane.

Stesso discorso per Jedvaj? Lui non ha mai giocato per ora ma è stato pagato caro. E’ un talento promettente, toccherà a Garcia mandarlo in campo.

C’è qualche talento della Primavera della Roma che vorrebbe segnalare? C’è il giovane rumeno Mihai Balasa, difensore che può giocare sia da centrale che da esterno di difesa. Un calciatore molto duttile.

Dei giovani che sono in giro di proprietà della Roma? Mi piace molto Antei, credo però che sia giusto far continuare al ragazzo il suo percorso.

Piace molto Doria, centrale brasiliano. Che può dirci? Tra tutti i talenti accostati alla Roma il brasiliano Doria può diventare un rinforzo importante.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori