Calciomercato Roma/ Di Domenico (ag.FIFA): Borriello ambito all’estero. Sullo scambio Burdisso-Cannavaro…(esclusiva)

- int. Guido Di Domenico

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Guido Di Domenico parla del calciomercato della Roma e in particolare di Marco Borriello, che piace molto all’estero…

garcia_borriello
Borriello (infophoto)

La Roma prima in classifica ringrazia il tecnico Rudi Garcia che sta trasformando la squadra giallorossa e soprattutto sta facendo grandi cose con la rosa a disposizione. Nove vittorie su nove partite, si tratta di una grande formazione. I giallorossi vorrebbero assolutamente vincere qualcosa di importante, ovvero lo Scudetto. Garcia vuole puntare su molti giocatori, anche su Marco Borriello che continua a piacere a molti club italiani e stranieri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Guido Di Domenico ha parlato del calciomercato della Roma.

Sorpreso da questa Roma che vola? Sì perché si tratta di una squadra molto importante, più di quanto mi sarei aspettato in precampionato. Stanno facendo grandi cose e credo si possa dire che in pochissimi si aspettavano una partenza così convincente. 

E di Garcia che ne dice? Garcia è già più italiano di tanti altri allenatori del nostro paese. Ha capito come si gioca in Italia, la difesa è molto solida e l’attacco è molto veloce.

Rinforzerebbe la difesa al calciomercato di gennaio? Squadra che vince non si cambia, anche se forse qualche acquisto lo farei. Ma dipenderà anche dal colpo che dovrà fare la Roma.

Burdisso potrebbe andare via, crede che possa essere una perdita importante? Purtroppo non è preso molto in considerazione da parte del tecnico Garcia, ma è un elemento di grande esperienza. Non a caso finora è stato più utile per lo spogliatoio che in campo.

Lo scambio con Cannavaro è fattibile? Burdisso ha più esperienza di Cannavaro a livello internazionale, non credo cambierebbero molto le cose per la difesa della Roma.

Borriello potrebbe andare via? 

Attenzione alle piste straniere, molti club non italiani stanno puntando sull’attaccante.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori