Calciomercato Roma/ Ghirardi (ag. FIFA): Sabatini all’Inter se la Roma vince lo Scudetto! (esclusiva)

- int. Giorgio Ghirardi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato della Roma e in particolare del futuro di Pjanic e Sabatini, entrambi corteggiatissimi.

pjanic_allenamentoR400
Miralem Pjanic (Infophoto)

In casa Roma si cerca soprattutto di blindare Pjanic, centrocampista bosniaco che piace molto al Manchester United. E’ l’unico modo per evitare tentazioni straniere per il calciatore ex Lione. Attenzione anche alla situazione di Walter Sabatini, dirigente della Roma, che è nel mirino dell’Inter e potrebbe lasciare il club giallorosso e tentare il grande progetto dei nerazzurri. Insomma a Roma si godono il primato ma con un occhio al mercato. E per gennaio forse potrebbe arrivare un difensore mentre si dovrà capire bene la situazione di Destro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato della Roma.

Pjanic vicino al rinnovo con la Roma. Soluzione giusta non crede? Assolutamente sì soprattutto perché ci sono voci di mercato che riguardano il Manchester United.

E’ giusto rinunciare a tanti soldi per tenere il bosniaco? Finalmente Pjanic sta dimostrando il proprio valore di mercato. Credo che sia giusto così. Ovviamente a giugno tutto potrebbe cambiare dipenderà dalla posizione della Roma se riuscirà o meno ad arrivare al terzo posto in classifica.

Nella Roma c’è anche la situazione legata a Walter Sabatini. Andrà via? Il direttore quest’anno si sta prendendo grandi rivincite, ha costruito una squadra importante e in più ha regolato il bilancio. Un’impresa grandissima. Dipenderà tutto da lui. Ma sono convinto di una cosa.

Cioé? Se la Roma dovesse fare bene a fine a stagione, vincendo lo Scudetto o entrando in Champions League, Sabatini potrebbe andare via. Lascerebbe da vincente per costruire qualcosa di importante all’Inter.

Quale sarà il futuro di Destro? Credo che dipenderà molto da Rudi Garcia, il tecnico ha trovato l’equilibrio giusto e quindi potrebbe decidere di mandare in prestito il ragazzo.

Arriverà qualcunonel calciomercato di gennaio? 

Forse sì, magari un difensore centrale visto che ci sono solo Benatia e Castan, sia Burdisso che Jedvaj sono delle incognite.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori