Calciomercato Roma/ Balanta, ci sono anche i giallorossi. Le notizie al 31 ottobre

- La Redazione

Anche la Roma si iscrive alla corsa per Eder Balanta. Il difensore del ’93 piace a tante squadre in Europa, i giallorossi potrebbero acquistarlo in caso di cessione di Nicolas Burdisso

river_plate_formazione
(INFOPHOTO)

Anche la Roma piomba su Eder Balanta. Walter Sabatini studia il calciomercato sudamericano come suo solito, dall’alto della sua grande esperienza. Fino a oggi i fatti gli hanno dato ampiamente ragione: Erik Lamela e Marquinhos rivenduti con grandi plusvalenze, Leandro Castan che si sta dimostrando fondamentale nella difesa meno battuta d’Europa. Adesso il direttore sportivo giallorosso ha messo gli occhi su due giovanissimi: non solo Paredes, il centrocampista del Boca Juniors del 1994, ma anche Eder Balanta, che è anche nel mirino di Napoli e Inter e in generale gode di grande attenzione in Europa. La Roma ci pensa: potrebbe essere una soluzione ideale per rinforzare il reparto arretrato, che può già contare sul giovane Tin Jedvaj e sul prodotto del vivaio Alessio Romagnoli. Dovesse essere ceduto, come molto probabile, Nicolas Burdisso, l’acquisto dell’argentino del River Plate potrebbe essere cosa fatta. A gennaio vedremo tuttavia quale squadra avrà la meglio, soprattutto se i Millionarios vorranno cedere uno dei loro gioielli.

Sabatini-Inter, una voce che continua a circolare. Il matrimonio è possibile, come ci svela in esclusiva l’agente Fifa Ghirardi, ma solo ad una condizione e naturalmente solo a fine stagione.

Dopo Kevin Strootman il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, potrebbe pescare nuovamente in Olanda. Stando a quanto riportato nelle ultime ore da Tmw, pare infatti che i giallorossi stiano pensando a Jetro Willems. Si tratta del giovanissimo terzino sinistro classe 1994, appena 19enne, in forza al PSV Eindhoven e già nazionale olandese. L’idea di Rudi Garcia, tecnico dei capitolini, è quella di innestare l’attuale scacchiere con nuovi elementi di qualità in particolare sulle fasce, e vista l’età che avanza di Federico Balzaretti e il contratto dello stesso in scadenza al 30 giugno del 2015, si starebbe pensando ad un giovane da far crescere e svezzare al fianco dell’ex Palermo. Willems ha una valutazione contenuta che si aggira attorno ai 5 milioni di euro, e visti gli ottimi rapporti fra il club della Philips e la Roma non è da escludere che l’operazione possa andare a buon fine già in occasione del mercato di riparazione.

Willems era stato seguito da vicino anche dal Milan durante l’autunno dello scorso anno; il ds Ariedo Braida l’aveva osservato a più riprese per poi abbandonare il campo. Il suo contratto scadrà a giugno del 2017 ma in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere. Altro nomi caldi per le corsie sono quelli di Sagna dell’Arsenal e di Evra dello United, entrambi in scadenza a giugno e vicini al cambio di maglia. Intanto è uscito allo scoperto Michael Bradley, centrocampista giallorosso, che è tornato a parlare del gol vittoria contro l’Udinese di domenica scorsa: «Per me è un grande orgoglio giocare per questa squadra. L’anno scorso non è andato come volevamo ma io credo in questa squadra e in questa società. Voglio far parte ancora di questo progetto». Nelle scorse settimane si sono rincorse molte voci su un possibile addio a gennaio di Bradley, ma stando alle parole dello stesso nazionale americano l’ipotesi sembra totalmente infondata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori