Calciomercato Roma/ Carmellini: De Sanctis-Garcia, rinnovi vicini. Abner è un obiettivo, gli altri… (esclusiva)

TIZIANO CARMELLINI commenta le principali voci di calciomercato relative alla Roma in questi giorni, tra ipotesi di acquisti a gennaio e i rinnovi di De Sanctis e dell’allenatore Garcia

garcia_applauso
Garcia Foto: Infophoto

La Roma guarda al futuro, pensando magari a come potersi rinforzare in sede di calciomercato di gennaio per puntare davvero allo scudetto, obiettivo che in estate non era facilmente ipotizzabile. Mancano ancora due mesi all’apertura della sessione invernali, per cui siamo nella fase delle voci, delle ipotesi e delle idee più che in quella delle trattative concrete, infatti l’unico nome che si può dire con sicurezza essere accostato alla Roma è quello del giovane brasiliano Abner. Non mancano comunque altre suggestioni, ma va pure detto che la rosa va bene così, come hanno dimostrato le prime giornate e come è sensato pensare considerando che la Roma non ha le Coppe europee. Probabilmente si lavorerà quindi sui giocatori già in rosa: la società proporrà a Morgan De Sanctis un rinnovo del contratto e cercherà di prolungare il contratto di Rudi Garcia. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito Tiziano Carmellini, giornalista de Il Tempo ben informato sulle vicende romaniste. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

No, sono solo nomi di cui non si sa niente di preciso circa un eventuale interessamento della Roma.

Per Cristante e per Shaqiri come stanno le cose? Direi la stessa cosa, per ora si sta facendo tanto fantamercato ma in realtà l’unico giocatore su cui la Roma sta puntando di certo è Abner.

De Sanctis fino a quando resterà alla Roma? La società vuole incontrare il giocatore per proporgli un rinnovo di contratto.

Contratto pluriennale per Rudi Garcia? Le parti si incontreranno al più presto. La Roma è contenta non solo dei risultati ma anche del modo di lavorare e dell’atteggiamento di Garcia, che ha ricompattato il gruppo.

Quale rinforzo consiglierebbe per il calciomercato di gennaio?

 Per ora nessuno. Forse qualche giovane, ma la rosa della Roma va bene così.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori