Calciomercato Roma/ Finnbogason, dipenderà da Destro…(esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni di calciomercato raccolte in esclusiva dalla redazione de IlSussidiario.net, la Roma avrebbe messo nel mirino Alfred Finnbogason, attaccante  dell’Heerenveen.

garcia_applauso
Garcia Foto: Infophoto

La Roma è prima in classifica nonostante le ultime battute d’arresto. Sia a Torino che in casa contro il Sassuolo si è vista una squadra molto stanca fisicamente. La sosta per le Nazionali ovviamente porterà un po’ di riposo e Garcia potrà ritrovare qualche giocatore. Dovrebbe rientrare Gervinho che nello scacchiere tattico del tecnico francese è importantissimo come dimostrano le prime partite della Roma con il giocatore africano in campo. Non dovrebbe esserci Borriello che potrebbe restare fuori per un mese circa a causa dei problemi legati alla caviglia uscita malconcia dallo scontro con un giocatore del Sassuolo. La società intanto pensa al calciomercato di gennaio e a proposito dell’attacco potrebbe esserci qualche novità. Molto dipenderà da Mattia Destro e dalle sue condizioni. Se il giovane italiano dovesse recuperare allora la Roma potrebbe non prendere nessuno in attacco. In caso contrario si potrebbe già pensare a un investimento importante. E Sabatini ha già un’idea in testa. Secondo indiscrezioni di calciomercato raccolte in esclusiva da IlSussidiario.net, la Roma avrebbe messo nel mirino Alfred Finnbogason, attaccante islandese classe ’89 che gioca nell’Heerenveen. Un giocatore molto forte a livello realizzativo, capace di segnare tanti gol. Guida già la classifica dei cannonieri in Olanda dove ha segnato 14 gol in 11 partite di campionato, un giocatore con una media realizzativa importante, incoronato dal suo allenatore l’ex Cigno di Utrecht Marco Van Basten. Finnbogason ha già dichiarato di non voler rinnovare il contratto con il club olandese che scade nel 2015, quindi a gennaio o a giugno potrebbe andare via. Il prezzo, viste le qualità del giocatore, non è esagerato. Si parla infatti di una valutazione vicina ai 

15 milioni di euro. Una cifra che la Roma potrebbe anche spendere se si dovesse trovare a lottare per lo Scudetto. Un attaccante come l’islandese sarebbe perfetto visto che non è il classico centravanti d’area di rigore ma un giocatore che fa tanto movimento e segna in continuazione. Sul giocatore dell’Heerenveen ci sono però diversi club come West Ham, Lazio, Aston Villa. Insomma la concorrenza è folta.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori