Calciomercato Roma/ Fogliamanzillo (ag.FIFA): Kucka ok, Ramirez a una condizione (esclusiva)

- int. Mario Fogliamanzillo

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo parla di alcune possibili operazioni di calciomercato per la Roma: si fanno i nomi di Kucka e Ramirez già per gennaio

kucka_saluto
Juraj Kucka, 26 anni, centrocampista slovacco del Genoa (INFOPHOTO)

Per gennaio la dirigenza della Roma potrebbe decidere di puntare su Juraj Kucka, centrocampista del Genoa, che piace molto anche ad altri club come il Milan. Lo slovacco vorrebbe assolutamente fare il salto di qualità anche se con l’arrivo di Gasperini è tornato a fare bene come qualche anno fa. La Roma intanto guarda anche in Inghilterra e in particolare per quanto riguarda la situazione di Ramirez che nel Southampton non gioca spesso e volentieri. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo ha parlato del mercato della Roma.

La Roma arriva da due pareggi. Come mai secondo lei questa battuta d’arresto? Perché la Roma sta cedendo ed è normale, però la squadra giallorossa è un ottimo gruppo: sapranno superare il momento di flessione.

Forse manca qualcosa a livello di panchina? Non direi questo perché avere a disposizione un attaccante come Borriello è un lusso. Garcia sa far esprimere al meglio tutti i giocatori, anche quelli meno quotati.

La Roma vorrebbe puntare su Kucka a centrocampo. Che pensa dello slovacco? Ho sempre pensato che fosse un bel giocatore e sono sicuro che potrebbe rappresentare un innesto adatto i giallorossi. Però non partirebbe titolare.

Nel mirino della Roma c’è Gaston Ramirez… Ramirez del Bologna potrebbe essere un acquisto importante: ma nella versione del Southampton no di certo, visto che in Inghilterra non ha fatto vedere il suo talento.

Può essere considerato, con le dovute proporzioni, l’erede di Totti qualora arrivasse a Roma?

No, neanche con le dovute proporzioni, purtroppo per la Roma non ci sono giocatori con le qualità di Francesco Totti.

E’ ancora il faro dei giallorossi vero? Assolutamente sì, lo si vede quando è in campo ma soprattutto da quando non è in campo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori