Calciomercato Roma/ Saporito (ag.FIFA): Kucka si può fare! Iturbe a giugno e una sorpresa… (esclusiva)

- int. Giuseppe Mattia Saporito

L’agente FIFA Giuseppe Saporito commenta le voci di attualità relative al calciomercato della Roma, che è interessata a Ramirez ed Iturbe, ma pensa anche al futuro di giocatori come Pjanic

pjanic_abbracci
(INFOPHOTO)

La Roma pensa a rafforzarsi per puntare a vincere lo scudetto. Si pensa a Gaston Ramirez del Southampton come possibile grande obiettivo della sessione di calciomercato di gennaio, piace Juan Manuel Iturbe magari però da acquistare a fine stagione dopo averlo verificato per bene nel nostro campionato. Ci sono altri nomi importanti, come quelli di Edin Dzeko e Juraj Kucka, che potrebbero essere rinforzi di assoluto valore per l’attacco e il centrocampo giallorossi. Quale sarà poi il futuro di Marco Borriello e soprattutto di Miralem Pjanic, se arrivasse una grande offerta per il bosniaco? Pare che il Manchester United lo stia cercando. Ci potrà anche essere qualche colpo a sorpresa, magari nel mercato sudamericano così ben conosciuto dal direttore sportivo Walter Sabatini. Per parlare di tutto queste news di calciomercato sulla Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Giuseppe Mattia Saporito. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Obiettivo Ramirez? Sta giocando poco con il Southampton, ma credo che non sia un giocatore ideale per la squadra giallorossa, che è già coperta nel suo ruolo.

Alla Roma piace Iturbe, è un affare possibile? E’ un buon giocatore e un classe ’93, magari ancora troppo giovane però per un club come la Roma, dove potrebbe non rendere come a Verona. Vedremo cosa farà fino alla fine del campionato.

Burdisso al Milan e Nocerino alla Roma: si può fare? Per come sta giocando Burdisso, penso che non possa interessare al Milan. Nocerino potrebbe essere un rincalzo per la Roma.

La Roma blinda Pjanic, ma il Manchester United continua a cercarlo: come finirà? Pjanic è un ottimo giocatore, ma se arrivasse un’offerta incredibile la Roma molto probabilmente lo cederebbe e saprebbe come sostituirlo.

Col ritorno di Destro, Borriello finirà sul mercato? Per Destro la Roma ha speso tanto, dovrà continuare a investire su di lui. Borriello ha un ingaggio molto alto ma sta facendo bene. Se però arrivasse l’offerta giusta…

Quale colpo di calciomercato a sorpresa di Sabatini per gennaio?

Sabatini ci ha abituati a questi colpi a sorpresa, soprattutto cercando giocatori molto forti in Sudamerica.

Dzeko per la Roma: possibile? Costa tanto e poi non vuole muoversi dal Manchester City, come ha dimostrato ampiamente in questi anni.

Kucka, la Roma lo vuole? Questa operazione di mercato invece potrebbe essere portata a termine. In fondo è il tipo di giocatore che manca alla Roma, un’alternativa di lusso per i tre di centrocampo. E’ probabile che la società ci lavorerà su.

(Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori