Calciomercato Roma/ Garagozzo (ag.FIFA): Strootman-United, ancora presto. Per Pastore ci vorrebbe… (esclusiva)

- int. Francesco Garagozzo

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag.FIFA Francesco Garagozzo parla di alcune possibili operazioni di calciomercato della Roma: in Francia si parla dell’interesse per Javier Pastore…

klose_strootman
Foto Infophoto

La Roma sarebbe molto interessata a Javier Pastore, giocatore che Walter Sabatini conosce molto bene visto che fu lui nel 2009 a portarlo a Palermo. Il giocatore sudamericano vuole assolutamente ritrovare lo smalto di qualche anno fa, da quando è arrivato a Parigi, sponda Psg, non riesce a trovare continuità anche perché non viene mai impiegato con costanza. Si parla molto del Flaco in orbita Roma, i giallorossi vorrebbero assolutamente prendere il calciatore. In esclusiva per IlSussidiario.net, Francesco Garagozzo, agente FIFA, ha parlato del mercato della Roma.

Pallotta ha dichiarato che le cessioni di quest’estate sono frutto di un progetto studiato a tavolino. C’è da credergli? Assolutamente sì, tra l’altro i risultati stanno dando ragione alla Roma e non credo che si tratti di fortuna. Siamo stati tutti pronti a criticare l’operato delle stagioni scorse, ma è giusto anche riconoscere i meriti che stanno dietro agli attuali risultati di campo.

Quale è il segreto? La Roma ha ceduto grandi giocatori ma ha preso altri calciatori importanti come Strootman, Gervinho, insomma ha sostituito bene i partenti.

A proposito di Strootman, l’ex tecnico Advocaat è convinto che presto l’olandese volerà in club importanti come il Manchester United. E’ d’accordo? Io credo che si tratti giù di un elemento di primo livello, che però per formarsi completamente avrebbe bisogno di restare almeno un altro anno in Italia. Quando e se arriverà la proposta di un grande club come lo United allora bisognerà capire quali saranno le decisioni della Roma e del giocatore.

Dalla Francia invece si parla di un contatto Roma-Psg per Pastore. Che ne pensa?

Nessuno discute tecnicamente il calciatore argentino, ma ricordiamoci quanto lo ha pagato il Psg e lo stipendio che prende attualmente. Non credo che la Roma voglia lanciarsi in un investimento del genere, dovrebbe sottendere almeno una cessione importante. 

Impossibile un suo arrivo nella Capitale? Tutto può succedere, ma bisognerebbe trovare un doppio accordo, con il Psg e con Pastore.

In difesa meglio puntare su elementi esperti o dare fiducia a Romagnoli e Jedvaj? Se i giovani sono bravi io sono dell’avviso che bisognerebbe sempre puntare su di loro.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori