Calciomercato Roma/ Greco (ag.FIFA):Borriello “caccia” Destro! A gennaio arriva… (esclusiva)

- int. Alessandro Greco

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Greco parla del calciomercato della Roma e in particolare del futuro di Rudi Garcia e De Sanctis, pronti al rinnovo di contratto

Ljajic_Borriello
Ljajic e Borriello festeggiano la vittoria nel derby (Infophoto)

La Roma dieci e lode. La squadra di Rudi Garcia ha vinto la decima partita su dieci da inizio campionato, un bel record per la squadra giallorossa. Il gol decisivo di ieri contro il Chievo è stato siglato da Marco Borriello, attaccante che in estate sembrava dovesse andare via mentre ora è diventato un calciatore molto importante per Rudi Garcia. Difficile che a gennaio il calciatore possa muoversi visto che la Roma ha voglia di puntare su di lui. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alessandro Greco ha parlato del mercato della Roma.

Il gol decisivo contro il Chievo lo ha segnato Borriello. Non va più via a gennaio vero? Assolutamente no, ormai è diventato importante per la Roma. Credo sia giusto così perché Borriello è molto sottovalutato.

In che senso? Purtroppo nella sua carriera ha pagato il fatto di essere un giocatore da gossip; forse questo ne ha offuscato il redimento in campo, che è sempre stato positivo. Non sarà un attaccante da 20 gol a stagione ma il suo impegno è una garanzia.

Brutte notizie per Destro allora… Esatto, Destro dovrà fare gol da subito per cercare di riconquistare il suo posto nella Roma.

Si parla molto di Rudi Garcia, è il tecnico del momento. La Roma è pronto a blindarlo, fa bene? Assolutamente sì, credo che la Roma faccia davvero bene perché Rudi Garcia sta facendo un lavoro efficacissimo. Vincere dieci volte su dieci non è certo facile, è un record per il campionato italiano e abbiamo detto tutto. Ha ottenuto un risultato inedito per noi, ed è al suo primo anno in Italia. 

Anche De Sanctis è pronto a firmare il rinnovo del contratto…

Ha fatto bene la Roma a puntare su De Sanctis, era quello che serviva: un portiere di sicuro affidamento. Merita il rinnovo nonostante l’età: i giocatori come lui di solito sono una garanzia a prescindere da quanti anni hanno.

Dove dovrebbe agire la Roma durante il mercato di gennaio? Rinforzare la difesa o il centrocampo, ma non come titolari: servono giocatori per allungare la rosa.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori