Calciomercato Roma/ Endt (tm Ajax): Blind? Non vogliamo cederlo. Su Fischer… (esclusiva)

- int. David Endt

In esclusiva per IlSussidiario.net, David Endt, team manager dell’Ajax, parla del futuro di Daley Blind, esterno sinistro che sembra piacere alla Roma di Walter Sabatini

blind_milner
Daley Blind (infophoto)

La Roma vorrebbe ancora una volta rinforzare la fascia sinistra della rosa di Rudi Garcia. Il tecnico francese ha in Balzaretti il titolare assoluto, il problema è che Dodò, giovane brasiliano, continua a non dare garanzie da nessun punto di vista. Per lui si parla di un possibile arrivederci a gennaio o a giugno per andare in prestito in qualche società. Nel mirino della Roma ci sarebbe Daley Blind, terzino sinistro dell’Ajax, figlio del leggendario Danny Blind. In esclusiva per IlSussidiario.net, David Endt, team manager dell’Ajax, ha parlato di questa situazione.

In Italia si parla di un interessamento della Roma per Blind. E’ vera la notizia? Non credo, perché qui in Olanda non si parla di questo, nessuno ha parlato del futuro del giovane Blind.

L’Ajax potrebbe cederlo? Assolutamente no, il ragazzo sta facendo bene e non vogliamo darlo via, anche perché sta crescendo anche tatticamente, imparando ad intepretare anche altri ruoli.

Lui è un esterno sinistro: in cosa sta migliorando? Ha fatto grandi progressi in quel ruolo e poi sta facendo cose importanti anche nel ruolo di centrocampista. Siamo contenti di lui.

Fischer non è più titolare, momento di crisi?

E’ normale questa flessione, è un ragazzo giovanissimo e poi abbiamo cambiato modulo e quindi non riesce a trovare la giusta posizione in campo.

Sorpreso dall’impatto positivo di Strootman in Italia? Assolutamente no, ho visto la partita in Nazionale di Strootman, è semplicemente fantastico. E’ un grandissimo giocatore, la Roma ha fatto un grande colpo acquistandolo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori