Calciomercato Roma/ Durante (ag.FIFA): Doria? Ecco due talenti migliori (esclusiva)

- int. Sabatino Durante

In esclusiva per IlSussidiario.net, Sabatino Durante, agente FIFA ed esperto di calcio brasiliano, parla dei possibili acquisti brasiliani della Roma: le voci puntano su Doria ma…

garcia_rudi
Rudi Garcia, allenatore della Roma (Infophoto)

La Roma ha messo nel mirino diversi calciatori in vista della prossima stagione. Ma già a partire da gennaio il club giallorosso vorrebbe assolutamente puntare sull’acquisto a gennaio di un calciatore di talento che potrebbe rinforzare la difesa e in particolare nel ruolo di difensore centrale. Nel mirino dei giallorossi c’è il giocatore brasiliano Doria, difensore del Botafogo, classe ’94,. Ma si parla di altri giocatori brasiliani. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Sabatino Durante, esperto di calcio brasiliano, ha parlato di alcuni giocatori sudamericani.

La Roma è alla ricerca di un difensore centrale. Potrebbe andare bene Doria? Non credo proprio, secondo me Doria è molto lento, è forte fisicamente ma non è veloce e quindi potrebbe avere dei problemi in Italia.

Eppure si parla molto bene di questo ragazzo… A me non fa impazzire e inoltre costa davvero tanto, suggerirei altri calciatori.

Ovvero? Io consiglierei Renan, classe ’93, difensore del Rio Claro che è una squadra della Serie A1 dello Stato di San Paolo. Oppure Felipe, classe ’94, capitano dell’Under 20 del San Paolo. Loro sono prospetti su cui investire perchè costano relativamente poco rispetto ai nomi più chiacchierati.

Come mai Dodò non si esprime con continuità? Come ho sempre detto più volte Dodò è un calciatore giovane e di qualità, ma non può ancora fare bene a Roma.

Perché? 

Perché si tratta di un giocatore ancora senza esperienza, che non giocava neanche al Corinthians. La parola chiave è pazienza: con il tempo l’investimento Dodò potrà dare i suoi frutti.

Quale potrebbe essere la soluzione giusta? Io credo che la Roma debba prestare il giocatore in qualche società di medio livello per fare accumulare minuti al ragazzo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori