CALCIOMERCATO/ Roma, novità Santon: piace il talento dell’Under-21. Le notizie al 23 novembre

- La Redazione

Anche la Roma a caccia dell’ex interista e Cesena, Davide Santon, terzino sinistro dell’Under-21 azzurra, in forza fra le fila del Newcastle. Continua a piacere D’Ambrosio del Torino

Santon_Newcastle_Inter
Davide Santon, terzino Newcastle (Foto Infophoto)

E’ Rudi Garcia l’acquisto top della Roma. E’ questo il parere dell’agente Fifa, Bergossi, con cui abbiamo parlato in esclusiva del mercato dei giallorossi.

Spunta una nuova big del Vecchio Continente sulle tracce di Davide Santon. Le ultime indiscrezioni circolanti vogliono infatti la Roma a caccia del giovane terzino del Newcastle. L’ex Inter e Cesena, sbarcato in Premier League durante l’estate del 2011, ha voglia di tornare a casa, e più volte lo ha fatto capire nelle sue recenti interviste. La Roma è alla ricerca di un terzino da inserire sulle corsie per dare il cambio a Federico Balzaretti e a Maicon, entrambi ultratrentenni e di certo non eterni. L’idea è quella di svecchiare le corsie con un giovane di qualità ed è per questo che il direttore sportivo Walter Sabatini starebbe pensando al classe 1991 di Portomaggiore. Il 22enne dell’Under-21 azzurra piace a moltissime società, a cominciare dal Milan (di cui lo stesso è tifoso), per arrivare fino al Napoli, altra squadra nostrana in cerca di rinforzi per la fascia. Il ds della Roma ha delle ottime relazioni in Premier League e potrebbe sfruttarle per portare a termine appunto il colpo Santon. Il ragazzo ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016 ed ha un valore che si aggira attorno ai 10 milioni di euro, una cifra tutto sommato rischiabile visto l’alto potenziale dello stesso giocatore.

Santon piace per le sua giovane età, per le sue qualità, ma anche e soprattutto per la polivalenza visto che l’ex Inter può giocare indistintamente sia a destra quanto a sinistra. Dal Brasile non giungono buone nuove circa lo sbarco del talento Abner (terzino destro) e di conseguenza Sabatini potrebbe approfittarne e affondare il colpo per Santon. Altro nome sempre caldo per la fascia è quello di Danilo D’Ambrosio, classe 1988 in forza al Torino il cui contratto scadrà al 30 giugno del 2014. La dirigenza granata starebbe provando a rinnovare l’accordo con lo stesso giocatore in modo da evitare di perderlo a costo zero, ma fino ad ora non sembrano esserci novità in merito: la Roma è pronta ad approfittarne.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori