Calciomercato Roma/ Scognamillo (ag. Fifa): Kucka-Ramirez, invece Cerci…(esclusiva)

- int. Marco Scognamillo

MARCO SCOGNAMILLO, agente Fifa, commenta per noi le indiscrezioni più interessanti sul calciomercato della Roma: il futuro di De Sanctis, De Rossi e il d.s. Sabatini, mentre in entrata…

de_sanctis_nazionale_tuffoR400
Morgan De Sanctis ha collezionato 6 presenze in Nazionale (Infophoto)

Quali saranno i prossimi colpi di calciomercato della Roma, che ha perso il primo posto in classifica ma è comunque più in alto di quanto si potesse pensare in estate? Nella Capitale ci si chiede anche quali potranno essere le cessioni, cioè le possibili partenze per poi procedere agli acquisti. Anche dopo questa stagione Morgan De Sanctis rimarrà a giocare nella Capitale? Mentre non si può mai dimenticare l’ipotesi che possa arrivare un’offerta clamorosa per Daniele De Rossi, che potrebbe riaprire il tormentone su ‘Capitan futuro’. Inoltre bisognerà capire quali saranno le volontà per il futuro del d.s. Walter Sabatini, che intanto continua a lavorare alacremente. Juraj Kucka e Gaston Ramirez piacciono e potrebbero arrivare, mentre per Alessio Cerci c’è da tenere presente anche la volontà del giocatore, che è cresciuto nel vivaio giallorosso. Per saperne di più sul calciomercato della Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Marco Scognamillo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Kucka potrà arrivare? Direi proprio di sì, la Roma è in vantaggio su Milan e Inter.

De Sanctis rimarrà? Sì, sono convinto che non partirà. Perchè dovrebbe partire un portiere così forte, mi chiedo…

Se arrivasse un’offerta eccezionale, De Rossi potrebbe ancora andarsene?
Nel calcio moderno ci sta tutto, se arrivasse un’offerta di quaranta-cinquanta milioni De Rossi potrebbe partire.

Sabatini va verso il Milan?
Il d.s. sta facendo molto bene a Roma, ma il futuro dei dirigenti, come quello dei calciatori e degli allenatori, è spesso in bilico. Non voglio dire con questo che se ne andrà, ma spesso quando si lavora bene e si è nella situazione professionale migliore, si preferisce scegliere un altro club.

Ramirez idea credibile per la Roma? E’ un giocatore che effettivamente potrebbe arrivare.

E anche Cerci? Lui spera veramente di giocare di nuovo per la Roma… 

No, credo che il suo arrivo sia difficile. E’ un giocatore molto forte, che piace a tante squadre. Non penso che possa tornare a giocare per la Roma. Almeno non sarebbe così semplice. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori