CALCIOMERCATO/ Roma, novità Cabaye, nazionale francese del Newcastle. Le notizie al 4 novembre

- La Redazione

Spunta un nome nuovo sul taccuino del direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini. Stando a quanto circolante nelle scorse ore, la dirigenza giallorossa avrebbe messo nel mirino Cabaye

cabaye_R400
Yohan Cabaye (Infophoto)

Rudi Garcia rimarrà a Roma ancora per molti anni, soprattutto se dovesse continuare ad inanellare prestazioni convincenti. Ne è convinto l’agente Fifa Purpura, con cui abbiamo chiacchierato in esclusiva del mercato giallorosso.

Continuano i sondaggi in casa Roma in vista del mercato di riparazione che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 4 gennaio, fra esattamente due mesi. Il direttore sportivo dei capitolini, Walter Sabatini, sta scandagliando ogni continente in cerca del possibile innesto per l’inizio dell’anno venturo. Molti i nomi sul taccuino del ds giallorosso e nelle ultime ore è spuntata un’idea totalmente nuova: si tratta di Cabaye, centrocampista in forza al Newcastle. Nazionale francese classe 1986, Cabaye è il classico centrocampista centrale di qualità e grande tecnica, in grado di giocare nel cuore della squadra, ma anche in cabina di regia davanti alla difesa nonché eventualmente in posizione più avanzata, a ridosso delle punte per agire sulla trequarti. Un calciatore molto interessante che Rudi Garcia conosce molto bene. Il tecnico francese ha infatti un feeling particolare nei confronti dei suoi connazionali e soprattutto dei suoi ex giocatori. Cabaye è infatti esploso fra le fila del Lille, ex squadra dell’attuale guida giallorossa, e Garcia lo vorrebbe con se a Roma.

L’operazione non sarà delle più semplici anche perché i Magpies non sembrano per ora intenzionati a cedere tanto facilmente il 27enne di Tourcoing, a meno che non arrivi la classifica offerta che non si può rifiutare di almeno una quindicina di milioni di euro. Una cifra un po’ troppo alta anche se il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016, fra circa due anni e mezzo, non ammette sconti. La Roma proverà nelle prossime settimane ad approfondire il discorso ma l’idea dei capitolini è quella di non spingersi oltre i 10 milioni di euro anche perché Cabaye farebbe la riserva del trio Strootman, De Rossi e Pjanic. Altro giocatore seguito da vicino dalla capolista in queste settimane è Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Saint Etienne, nazionale algerino, che piace molto anche al Milan e nelle ultime ore anche lo United si sarebbe unito al gruppo. Attenzione anche a D’Ambrosio, terzino del Torino il cui contratto scadrà a giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori