Calciomercato Roma/ Valenti (ag.FIFA): Astori, insistere! A centrocampo un colpo alla Gervinho (esclusiva)

- int. Efrem Valenti

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Efrem Valenti parla del calciomercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di Astori dal Cagliari, per rinforzare la difesa

cabaye_lancio
Yohan Cabaye, 27 anni, centrocampista francese del Newcastle (INFOPHOTO)

La Roma vorrebbe assolutamente puntare all’acquisto di un difensore centrale in vista del mercato di gennaio. I giallorossi sono pronti a mettere mano al portafoglio perché la difesa dovrebbe essere rinforzata per vincere lo Scudetto. Garcia ha bisogno di un giocatore e nel mirino sembra esserci un difensore come Davide Astori, attuale difensore del Cagliari, che è stato nel miirno di molti club di primo livello. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Efrem Valenti ha parlato del mercato della Roma.

La Roma potrebbe puntare su un difensore di livello a gennaio? Secondo me sì, anche perché in difesa spesso si sente la fatica delle tante partite giocate.

Su chi punterebbe lei? Davide Astori potrebbe essere un calciatore molto importante per la difesa, aumenterebbe la qualità della coppia centrale.

In che senso? Astori è sicuramente un giocatore migliore dell’attuale difensore centrale Leandro Castan, quindi la difesa si rinforzerebbe sicuramente.

Piace molto Cabaye del Newcastle. E’ il giocatore utile al centrocampo della Roma? Secondo me potrebbe rappresentare un’incognita, non si ancora capire se riuscirebbe ad imporsi nel campionato italiano. Però c’è un precedente.

In che senso? Garcia lo vuole per il centrocampo visto che lo ha già allenato, esattamente come Gervinho che non piaceva a Sabatini ma il tecnico francese ha voluto a tutti i costi.

A proposito di Gervinho, quanto manca l’ivoriano? Tantissimo, Ljajic è sicuramente un ottimo calciatore ma non è certo come Gervinho, che spacca in due le squadre avversarie.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori