';

Calciomercato Roma/ Balanta vicino, ma attenti al Monaco. Le notizie al 9 novembre

- La Redazione

La Roma si è messa sulle tracce di Eder Balanta, ma sul difensore colombiano del River Plate c'è pure il Monaco, che potrebbe essere un rivale pericoloso per i giallorossi

Il ds della Roma Walter Sabatini (Infophoto)

Con l’addio, ormai prossimo, di Nicolas Burdisso, per il quale si parla di un interessamento anche da parte del Milan oppure di un ritorno in Patria, i dirigenti romanisti stanno già cercando un giocatore in grado di sostituire il difensore argentino, ma che sia in linea con il nuovo corso della gestione Pallotta, ovvero un giovane a bassi costi, ma che abbia qualità per diventare uno dei cosiddetti top players. Da un po’ di tempo a questa parte, si fanno sempre più insistenti le voci che vogliono i capitolini vicini ad Eder Balanta, difensore colombiano classe ’93 in forza al River Plate che, di recente, ha attirato su di sé anche le attenzioni di club prestigiosi come Inter, Barcellona, Napoli e Fiorentina. Stando, però, a quanto riporta il quotidiano sportivo argentino Olè, alcuni scout del Monaco di Ranieri, sarebbero volati in Sudamerica per valutare la possibilità di portarselo nel Principato insieme all’esterno mancino Leonel Vangioni. E’ chiaro che, qualora volessero evitare aste al rialzo con club prestigiosi e che dispongono di ben altre budget, gli uomini di mercato giallorossi dovranno muoversi il prima possibile.

Nicolas Burdisso sembra pronto a fare le valigie a gennaio, tentato dal Milan e da un ritorno in Argentina: chi potrebbe sostituirlo? Secondo l’agente Fifa, Iovino, intervistato in esclusiva dalla nostra redazione, il nome giusto è quello di Paletta.

Continua ad essere popolata da giovani talenti la lista di obiettivi di casa Roma in vista del mercato di gennaio. Dopo l’idea Ezeh, stella della nazionale nigeriana campione del mondo Under-17, di cui vi abbiamo dato notizia ieri, tocca ora ad un giovane sudamericano. Stando a quanto raccolto dai colleghi di Forza-Roma.com, il direttore sportivo Walter Sabatini si sarebbe messo sulle tracce di tale Augustin Lionel Allione. Si tratta di un giovanissimo classe 1994, militante fra le fila del Velez Sarsfield, noto club albiceleste in cui lo stesso giocatore è nato e cresciuto. Sembra che alcuni osservatori del club giallorosso abbiano visionato da vicino Allione nella sfida contro il Ponte Preta, stilando delle relazioni più che positive. Allione è un centrocampista interno di destra, nazionale Under-20, che gode di un fisico non troppo esagerato, solo 170 cm, ma vista la giovane età si può ancora sviluppare. Molto bravo tecnicamente, è specializzato negli ultimi passaggi e la Roma non lo sta perdendo di vista tenendolo in considerazione per le prossime sessioni di mercato.

Nel frattempo continua a circolare in casa giallorossa il nome di Clement Grenier, altro giovane molto interessante che la Lupa segue dalla scorsa estate. Il 22enne nazionale francese in forza all’Olympique Lione è un trequartista che può giocare anche nel ruolo di centrocampista centrale. Attualmente è blindato in Francia con un contratto a scadenza 30 giugno del 2016 ma in caso di offerta ad hoc tutto potrebbe succedere. Dovrebbero bastare fra i 10 e i 12 milioni di euro, magari con una formula agevole, il noto prestito con diritto di riscatto. Il centrocampo della Roma è attualmente a completo, ma viste la polivalenza dello stesso Grenier, Garcia potrebbe richiederlo alla dirigenza come supporto all’attacco. Inoltre, bisognerà iniziare a programmare la prossima stagione quando, a meno di cataclismi, la Roma tornerà in Europa, e a quel punto servirà una rosa ben più ampia rispetto a quella attuale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA