Calciomercato Roma/ Tanzillo (GdT): Gabriel Silva più di D’Ambrosio. Fischer, prezzo esagerato (esclusiva)

- int. Massimo Tanzillo

In esclusiva per IlSussidiario.net, Massimo Tanzillo, direttore di GenerazionediTalenti.eu, parla del calciomercato della Roma e di alcuni giocatori che potranno essere acquistati

bradley_kelava
(INFOPHOTO)

Aldilà delle parole del direttore generale della Roma Baldissoni, i giallorossi a gennaio potrebbero davvero puntare sull’acquisto di qualche giocatore in vista del calciomercato di gennaio. Anche perché la Roma sa bene di poter ambire almeno a un posto in Champions League in vista della prossima stagione. I giallorossi sono molto interessati a Danilo D’Ambrosio del Torino, capitano del club granata in scadenza di contratto. Ma piacciono anche Gabriel Silva dell’Udinese e Fischer dell’Ajax. In esclusiva per IlSussidiario.net, Massimo Tanzillo, direttore di GenerazionediTalenti (che ha cambiato dominio, www.generazioneditalenti.eu) ha parlato del calciomercato della Roma.

Roma e Udinese stanno discutendo del futuro di Nico Lopez. Che ne pensa dell’uruguagio? Penso che sia uno dei maggiori talenti del Sudamerica. E’ un peccato che a Udine giochi poco, sarebbe la piazza ideale per lui.

Lo vuole Ventura al Torino, scelta giusta? Ventura è un tecnico a cui piace attaccare con più giocatori, Nico Lopez potrebbe trovare maggiore spazio ed eliminare alcuni difetti di gioventù che si porta dietro.

A proposito di Udinese, alla Roma piace Gabriel Silva… E’ un elemento destinato a ripercorrere le orme dei migliori talenti lanciati dall’Udinese. Un giovane interessante capace di giocare come terzino sinistro e anche come terzo centrale di difesa.

Meglio lui o D’Ambrosio? Dipenderà dalla scelta del club giallorosso. Gabriel Silva è più giovane di tre anni e si sta confermando. D’Ambrosio è emerso di recente, forse avrebbe bisogno di essere verificato per un’altra stagione.

Roma che ha messo nel mirino Fischer. Le piace il talento olandese dell’Ajax?

E’ un bel talento, nonostante sia giovanissimo, un classe 1994, fa giò parte della Nazionale danese che sta sfornando giocatori interessanti. Ultimamente non si sta esprimendo con grande costanza ma penso sia normale, però c’è un problema.

Ovvero? Il costo del suo cartellino è già molto alto, forse esagerato per il reale valore del giocatore in questo preciso momento. Strapparlo all’Ajax non sarà facile per nessuno.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori