Calciomercato Roma/ Vargiu (ag.FIFA): Heitinga perfetto! Per Santon ci vuole…(esclusiva)

- int. Luca Vargiu

L'esperto di calcio inglese L.Vargiu, in esclusiva per IlSussidiario.net, parla del calciomercato della Roma e in particolare del possibile arrivo di John Heitinga, in scadenza di contratto

santon (INFOPHOTO)

La Roma è in cerca di un difensore centrale. Nonostante le parole del direttore generale Mauro Baldissoni, che ha parlato di una Roma non protagonista nel calciomercato invernale, i giallorossi potrebbero regalare al tecnico Rudi Garcia un difensore centrale che possa aiutare la coppia dei titolari Benatia-Castan. Burdisso infatti non convince molto il tecnico francese, per questo i giallorossi hanno deciso di puntare con decisione su Heitinga dell’Everton, ex giocatore dell’Ajax. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Vargiu, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato Roma.

La Roma ha bisogno di un centrale difensivo. Nel mirino c’è Heitinga dell’Everton. Che ci dice sull’olandese? A primo impatto può non sembrare un difensore importante visto che non è altissimo. Però è davvero un bel giocatore.

Esperienza giusta per la Roma, lo consiglierebbe? Assolutamente sì, credo che Heitinga possa fare bene in Italia e alla Roma. Sarebbe un perfetto sostituto di Castan o Benatia. Ha anche l’esperienza giusta per misurarsi con il campionato italiano.

Tra l’altro è in scadenza di contratto e può giocare a centrocampo… Esatto, è appetibile anche da questi due punti di vista, un giocatore molto duttile.

A sinistra ci potrebbe essere qualche arrivo. Lei su chi punterebbe?

Io faccio il tifo per Davide Santon, l’Italia e la Serie A devono riprendersi questo ragazzo che è cresciuto tantissimo con la maglia dei Magpies.

Il Newcastle sarà disposto a cederlo? Dipende tutto dall’offerta, dal prezzo che verrà offerto. Solo in questo modo si riuscirà a riportare in Italia un talento vero come Santon.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie