Calciomercato Roma/ Parisi (ag. Fifa): Burdisso e Borriello in partenza? Non credo! Su Nainggolan…(esclusiva)

- int. Fabio Parisi

L’agente Fifa FABIO PARISI parla del calciomercato della Roma: Nainggolan, Ramirez, Obiang e Capoue sono seguiti dai giallorossi, mentre Burdisso e Borriello sono dati in partenza ma…

Burdisso_idea_Milan
Nicolas Burdisso (Infophoto)

Quali saranno gli obiettivi della Roma in questo calciomercato di gennaio? Domanda legittima, specie se si considera che i giallorossi di Rudi Garcia stanno facendo molto più di quanto ci si potesse attendere all’inizio della stagione. Si parla ormai da diverso tempo di un interesse per Radja Nainggolan, di un possibile scambio con la Sampdoria tra Nicolas Burdisso (che potrebbe lasciare la Capitale) e il centrocampista Pedro Obiang, che piace ai giallorossi. Piace anche Gaston Ramirez del Southampton, altro giocatore del quale si parla da diverso tempo. Marco Borriello potrebbe invece andare al Tottenham in uno scambio che coinvolgerebbe come contropartita il centrocampista francese Etienne Capoue. Tante trattative di calciomercato quindi coinvolgono i giallorossi: per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Fabio Parisi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Nainggolan vestirà la maglia giallorossa? Dipenderà molto dai programmi di calciomercato che la Roma vorrà fare.

Burdisso andrà alla Sampdoria? No, credo proprio che lui non voglia andar via dalla Roma.

Piace però Obiang dei blucerchiati… Sì, in effetti è un buon giocatore e stra crescendo, sta facendo bene alla Sampdoria.

Ramirez arriverà dal Southampton? Credo che non arriverà, perché la Roma in quel ruolo è coperta a sufficienza.

Borriello potrebbe andare al Tottenham per Capoue? Penso che la Roma non voglia privarsi di un giocatore così importante come Borriello. Inoltre Capoue è un centrocampista, e la formazione giallorossa è veramente a posto in quel reparto.

Roma quindi poco attiva sul calciomercato a gennaio secondo lei?

Penso che a gennaio la squadra di Rudi Garcia non cambierà molto, ci saranno pochi movimenti. Cambiare i meccanismi, gli schemi di una formazione vincente non sarebbe l’ideale. Meglio mantenere la rosa attuale. 

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori