Calciomercato Roma/ Bofisè (ag.FIFA): D’Ambrosio-Iturbe-Cabaye, la strategia. Marquinho rischia (esclusiva)

- int. Giuseppe Bofisè

L'agente FIFA Giuseppe Bofisè commenta per noi le principali voci sul calciomercato della Roma, che in entrata segue vari giocatori a partire da D'Ambrosio e Iturbe

iturbe Iturbe, foto infophoto

Nell’attesa di provare a riagganciare la Juventus in vetta alla classifica, la Roma cerca di muovere i suoi colpi di calciomercato, dall’interesse per Danilo D’Ambrosio del Torino (giocatori sul quale i giallorossi sono in vantaggio) e Juan Iturbe del Verona a quello per due giocatori di campionati esteri, cioè il francese Yohan Cabaye del Newcastle e il brasiliano Sandro del Tottenham. C’è anche da segnalare l’interesse per il serbo Filip Djordjevic del Nantes per cercare di rafforzare l’attacco dei giallorossi di Rudi Garcia. In uscita invece ci si chiede quale potrà essere il futuro di Alessio Romagnoli, di Marquinho e di Morgan De Sanctis. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo sentito l’agente FIFA Giuseppe Bofisè. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Per D’ Ambrosio la Roma è in pole position? E’ un giocatore che interessa ai giallorossi, in scadenza di contratto con il Torino a giugno e che non intende rinnovare. Potrebbe arrivare già a gennaio, perché la squadra granata non vorrebbe perderlo senza guadagnarci niente. Tra l’altro andrebbe a rinforzare uno dei reparti più carenti della squadra di Garcia.

Iturbe quando arriverà? E’ uno dei calciatori che la Roma sta seguendo, assieme per esempio a Gaston Ramirez, dunque potrebbe in effetti arrivare. Ma sarà più possibile a giugno, quando scadrà il prestito al Verona.

Cabaye o Sandro per il centrocampo? Per il momento non sarebbe giusto per la Roma puntare su questi giocatori: il centrocampo è un reparto che funziona bene. Poi in estate, anche in virtù del piazzamento ion classifica e dei premi annessi, sarà giusto valutare un innesto di quel tipo per il reparto centrale. In caso di qualificazione alle coppe la Roma avrà bisogno di alternative migliori.

Djordjevic per l’attacco può essere l’acquisto ideale? Anche qui vale lo stesso discorso: il reparto offensivo della Roma è molto forte e si aspetta pure il recupero di Destro. Oltretutto sembra che sia in vantaggio la Lazio per l’attaccante del Nantes.

Giusto far partire Romagnoli in prestito?

Romagnoli è un ottimo giocatore, accetta la panchina, è di Roma è romanista, tiene in modo particolare alla maglia. Penso che la Roma alla fine preferirà far partire altri giocatori.

Marquinho? Sì, lui potrebbe davvero andare via.

Chi al posto di De Sanctis per il futuro? De Sanctis dà garanzie per questo campionato con la sua esperienza. La Roma poi punta molto sul polacco Skorupski, attuale portiere di riserva.

(Franco Vittadini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie