CALCIOMERCATO/ Roma, Marcos Rocha, Sabatini sfida l’Inter nella corsa al brasiliano (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net. la Roma avrebbe messo nel mirino Marcos Rocha, terzino destro brasiliano classe ’89 che gioca nell’Atletico Mineiro

lucio_felipemelo_brasile
(INFOPHOTO)

Nel mercato di gennaio la Roma ha acquistato solo il greco Torosidis per rinforzare la fascia destra, che nella prima parte di stagione contava il solo Ivan Piris come interprete di ruolo. Il laterale ellenico ha esordito contro il Bologna, salvo poi rimanere fuori contro Cagliari e Sampdoria. La condizione fisica di Torosidis adesso è ottimale e potrebbe anche debuttare dall’inizio nel prossimo match di campionato contro la Juventus. Walter Sabatini ha voluto rinforzare la fascia destra anche per dare maggiori stimoli a Piris: dopo un inizio difficile il paraguaiano ha mostrato miglioramenti evidenti, le sue prestazioni non sono ancora totalmente positive ma si sta ambientando nel calcio italiano. Questo non vuole dire che la Roma in estate non cercherà un altro terzino destro. I dirigenti giallorossi sono molto attivi soprattutto in Sudamerica, grazie ai contatti importanti di Sabatini che conosce benissimo la zona. Nei mesi scorsi si era parlato di giocatori come Bruno Peres del Santos e Alysson dos Santos Alves dell’America. Ma il dirigente della Roma ha già visionato un altro giocatore, che potrebbe diventare un rinforzo di lusso per la fascia destra. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net. la Roma avrebbe messo nel mirino anche Marcos Rocha, terzino destro brasiliano classe ’89 che gioca nell’Atletico Mineiro. Si tratta di un laterale di spinta che però è bravo anche in fase difensiva. Piace tantissimo ai giallorossi. Con l’ex c.t. Mano Menezes era entrato nel giro della Nazionale maggiore, ora dovrà convincere il nuovo commissario tecnico Scolari a puntare su di lui nel nuovo ciclo del Brasile. Di certo la Roma dovrà fare molta attenzione: l’Atletico Mineiro chiede più di 5 milioni di euro ma il prezzo rischia di salire, visto che il calciatore piace a molti club e in particolare all’Inter. I nerazzurri hanno puntato su Jonathan come possibile erede di Maicon, ma l’ex terzino del Santos ha deluso le aspettative. Per questo anche i dirigenti dell’Inter hanno deciso di puntare su Marcos Rocha. Ci sono diversi contendenti per il giocatore che in passato è stato seguito anche dall’Atletico Madrid e dal Rubin Kazan. Per il momento in pole position per l’acquisto ci sono le due italiane, con Sabatini che sfiderà Branca per l’acquisto del giocatore. Marcos Rocha è pronto per il grande salto in Europa, il giocatore vuole assolutamente trovare la consacrazione nel calcio che conta.

I giallorossi sono pronti a fare un passo decisivo verso il laterale brasiliano, cercando di parlare con i dirigenti dell’Atletico Mineiro per bloccare il giocatore in vista di giugno: in questo senso la Roma ha diverse opzioni sotto controllo nel panorama brasiliano, vedremo quali concretizzare.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori