CALCIOMERCATO/ Roma, Adam Maher, il gioiello dell’Az nel mirino di Sabatini, ma quanta concorrenza (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Adam Maher, centrocampista dell’Az Alkmaar e della nazionale olandese

sabatini_roma_r400
Walter Sabatini, 57 anni, direttore sportivo della Roma (INFOPHOTO)

La Roma rischia seriamente di non arrivare in Champions League, anche in questa stagione. Per la seconda volta il progetto giallorosso rischia di annaspare. E’ successo lo scorso anno con Luis Enrique, quest’anno invece Zeman non è riuscito ad arrivare fino in fondo visto che è stato esonerato. Al suo posto è stato chiamato Andreazzoli che cercherà anzitutto di debuttare con una vittoria, per rilanciare la graduatoria e il morale dell’ambiente. Il duo Baldini-Sabatini è sul banco degli imputati, anche se la proprietà americana ha tracciato un progetto a medio-lungo termine. In casa Roma si parla anche e soprattutto di giovani talenti, da questo punto di vista la società giallorossa ha già battuto sul tempo tutti in alcuni casi. Non a caso nella rosa della Roma ci sono calciatori che hanno un futuro radioso, e che già fanno gola alle grandi squadre. Il problema è che dovranno maturare in fretta: qualcuno ci è riuscito, vedi Marquinhos e Lamela, altri no. Sabatini continua comunque a setacciare il mercato dei giovani talenti. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Adam Maher, centrocampista olandese di qualità classe 1993, gioiello dell’Az Alkmaar. Ieri, nel match contro la Nazionale di Prandelli, Maher, schierato titolare dal c.t. Van Gaal, ha mostrato il proprio talento da centrocampista bravo negli inserimenti. La particolarità di questo giovanissimo talento è la duttilità, visto che Maher può giocare sia come regista davanti alla difesa che da centrocampista centrale. I problemi sono sostanzialmente due: la valutazione del giocatore, l’Az lo valuta 10 milioni di euro circa, e la concorrenza di molti club europei che hanno messo nel mirino il ragazzo. Infatti Barcellona e Milan hanno adocchiato da tempo il giocatore, mentre Arsenal e Liverpool hanno già provato ad acquistarlo a gennaio, fermandosi di fronte alla richiesta di 10 milioni di euro. Una cifra che fa capire quanto sia considerato il giovane Maher. La Roma dovrà trovare un accordo con l’Az Alkmaar prima della concorrenza ma non sarà facile. I giallorossi vogliono aumentare la qualità e soprattutto vogliono continuare a puntare sui giovani talenti. Con l’Italia Maher ha dimostrato qualità tecniche interessanti, anche se dovrà migliorare sottorete visto che ha sbagliato delle occasioni molto importanti.

Maher nel futuro centrocampo della Roma: se lo augura Sabatini, lo sperano anche i tifosi. Maher è un pupillo del c.t. Van Gaal che nonostante la giovane età non ha paura di lanciare questo giovane talento.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori