CALCIOMERCATO/ Roma, Alan Ruiz: i giallorossi beffano l’Udinese? (esclusiva)

- La Redazione

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Roma avrebbe messo nel mirino Alan Ruiz, trequartista argentino del San Lorenzo che piace molto…

baldini_franco_assognaR400
Franco Baldini (Infophoto)

Contro la Sampdoria di Delio Rossi il nuovo tecnico della Roma Aurelio Andreazzoli vorrebbe debuttare alla grande facendo un ottimo match e portando nella Capitale tre punti importanti. I giallorossi dopo il cambio di allenatore sperano in una scossa positiva, Totti e soci dovranno seguire le indicazioni del nuovo tecnico per cercare di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. I due dirigenti della Roma, Baldini e Sabatini, sperano di aver fatto bene ad allontanare Zdenek Zeman, ex tecnico, con il boemo la squadra segnava tanto ma subiva spesso. Alcuni tifosi giallorossi hanno esternato però il proprio malconento nei confronti della società per l’esonero del boemo. La dirigenza giallorossa continua comunque a pensare a dei giovani talenti per il futuro, in questi due anni la Roma ha prelevato molti giocatori di talento che hanno sicuramente fatto bene, vedi Lamela, Marquinhos. Sabatini in Sudamerica è molto stimato, soprattutto in Argentina. E proprio dal campionato argentino potrebbe arrivare il nuovo talento della Roma. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la Roma avrebbe messo nel mirino Alan Ruiz, trequartista argentino del San Lorenzo, classe ’93, uno dei pochi a salvarsi della selezione Under 20 argentina che ha partecipato all’ultimo torneo Sudamericano Under 20 dove l’Albiceleste è uscita al primo turno. Si tratta di un giocatore molto tecnico, un fantasista moderno perché dotato anche dal punto di vista fisico. Alan Ruiz è un calciatore che ama farsi dare la palla e tentare la giocata, ha personalità. Il suo destino sembrava ormai già essere scritto visto che l’Udinese a gennaio era a un passo dal giocatore ma il San Lorenzo ha alzato la posta chiedendo 3 milioni di euro per l’acquisto del ragazzo. I friulani sono sempre presenti ma ci stanno pensando troppo, Sabatini potrebbe soffiare il giocatore all’Udinese. Di certo Alan Ruiz piace molto ai club italiani, in passato anche Milan e Napoli avevano mostrato un timido interesse nei confronti del giovane calciatore argentino. I giallorossi vogliono aumentare la colonia dei giovani talenti per quanto riguarda la prossima stagione, Alan Ruiz potrebbe ritrovare Erik Lamela, un anno più grande del giocatore del San Lorenzo.

I due assieme potrebbero divertire il popolo giallorosso che quest’anno sta vedendo la grande maturazione di Lamela che è il secondo miglior marcatore della Roma dopo il centravanti italo-argentino Osvaldo.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori