CALCIOMERCATO/ Roma, Cuccarese (ag. FIFA): Allegri perfetto per il progetto giovani. Pjanic-Bayern Monaco, occhio a Guardiola (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Domenico Cuccarese, agente fifa, ha parlato del mercato della Roma e in particolare dell’arrivo che sembra ormai immimente di Massimiliano Allegri.

pjanic_allenamentoR400
Miralem Pjanic (Infophoto)

La Roma sarebbe vicina all’accordo con Massimiliano Allegri, attuale tecnico del Milan il cui futuro resta in bilico e potrebbe comunque essere legato ai risultati. Una voce che da almeno due giorni inizia a girare in maniera concreta. Allegri dunque potrebbe liberarsi dal contratto che lo lega al Milan per un altro anno e iniziare l’avventura a Roma. I giallorossi attualmente sono allenati da Aurelio Andreazzoli che nei pensieri iniziali della società capitolina avrebbe dovuto essere il traghettatore fino al termine della stagione. I risultati positivi però hanno portato in molti a pensare a una possibile conferma dell’allenatore anche per l’anno prossimo. Queste voci ovviamente confermerebbero tutto il contrario. E’ chiaro che Allegri potrebbe diventare il tecnico giusto per la Roma, ha già grande esperienza per quanto riguarda l’allenamento di giovani talenti, al Milan in questa stagione sta facendo grandi cose con una squadra ringiovanita e cambiata interamente. La Roma ovviamente dovrà mettergli a disposizione materiale umano di un certo livello, ma siamo certi che gli attuali giovani della Roma sono pronti per la consacrazione definitiva. Qualcuno di loro però potrebbe lasciare Trigoria. Domenico Cuccarese, agente FIFA, ha parlato in esclusiva a Ilsussidiario.net del mercato della Roma.

Allegri è vicino alla panchina della Roma. Come commenta questa notizia? Bisogna innanzitutto capire la reale fattibilità di questa notizia, anche perché Allegri ha un altro anno di contratto con il Milan e quindi dovrebbe essere liberato dai rossoneri.

Se nella Capitale arrivasse davvero Allegri? Sarebbe sicuramente un colpo importante per la Roma perché reputo Allegri un ottimo allenatore e soprattutto il tecnico giusto per un progetto giovane come quello giallorosso. Già quest’anno abbiamo visto bene cosa ha saputo fare Allegri con i giovani del Milan.

Se non dovesse arrivare Allegri chi sarebbe il tecnico giusto per i giallorossi? Si stanno facendo tanti nomi, io spero possa comunque essere un allenatore italiano, perché la scuola dei tecnici del nostro Paese è ancora la migliore.

Il prossimo anno però la Roma potrebbe non avere più Lamela… Sto leggendo anche io le notizie che riguardano il futuro del talento argentino. Il problema è che la Roma dovrà convincere Lamela che il progetto continuerà in maniera ancora più importante, puntando alla vittoria di qualche trofeo.

Dalla Germania si parla di un interessamento del Bayern Monaco per Pjanic. La Roma deve preoccuparsi?

Il Bayern Monaco è un club di grande livello che economicamente sta molto bene. E poi il prossimo anno avranno in panchina Guardiola e vorranno essere molto competitivi. Pjanic è un giocatore che potrebbe fare al caso del Bayern Monaco della prossima stagione.

A proposito di Guardiola: cambierà la filosofia del Bayern Monaco? Sono molto curioso di vedere all’opera Guardiola. Ci sarà un mix di filosofie al Bayern Monaco nella prossima stagione.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori