CALCIOMERCATO/ Roma, Rizzitelli: Andreazzoli? Meglio Pioli. Marquinhos da blindare, e Osvaldo…(esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’ex bomber della Roma Ruggero Rizzitelli, ha parlato della gestione Andreazzoli e del possibile rinnovo per il tecnico della Roma.

marquinhos_castanR400
Marquinhos, difensore della Roma (Infophoto)

Finché la matematica non dirà il contrario, la Roma cercherà di lottare fino alla fine per raggiungere il terzo posto in classifica che dista sette punti. Il Milan corre e difficilmente si farà prendere dalla concorrenza, ma la Roma ci proverà perché con l’arrivo di Andreazzoli in panchina qualcosa è cambiato e i risultati per il momento danno ragione alla nuova gestione tecnica. L’approdo in Champions League sarebbe importante sia per una questione economica che di mercato, visto che molti calciatori potrebbero decidere di non partire. Non è un caso infatti che molti gioielli della Roma siano nel mirino di grandi società europee. Il Barcellona ha deciso di puntare con decisione su Marquinhos, difensore centrale brasiliano classe ’94 che potrebbe essere l’erede di Puyol in Spagna, ma la Roma non ha nessuna intenzione di cedere il giovane calciatore sudamericano. I catalani però hanno un fascino particolare e soprattutto potrebbe offrire a Marquinhos la possibilità di misurarsi con fenomeni del calcio europeo. AncheLamela potrebbe andare via, si parla di una grossa offerta del Manchester City per il giocatore argentino. Per parlare del mercato della Roma abbiamo intervistato Ruggero Rizzitelli, ex giocatore giallorosso, in esclusiva a Ilsussidiario.net.

Andreazzoli sta sicuramente facendo bene. Si aspettava un cambio di marcia della Roma?

Me l’aspettavo perché non ci voleva molto. La Roma ha una rosa importante, ci sono giocatori di qualità, serviva solo un po’ di equilibrio che Zeman non ha voluto dare. Ma d’altronde non si poteva sperare in un cambiamento da parte del tecnico boemo che da una vita gioca in questo modo.

Prematuro parlare di una conferma di Andreazzoli nella prossima stagione?

Penso di sì, adesso è presto per parlare di possibili conferme per quanto riguarda il tecnico Andreazzoli. Io comunque credo che serva un tecnico di grande nome e di spessore.

Allegri sembra molto vicino…

Allegri per esempio è un tecnico giovane ma già esperto che ha vinto lo Scudetto con il Milan. Si tratterebbe di una scelta importante. Ma visto che si parla di giovani io penserei anche a un altro allenatore.

Di chi si tratta?

Di Pioli che avevo anche sponsorizzato prima della scelta di Luis Enrique due stagioni fa. Credo sia un allenatore molto bravo e meriterebbe una grande piazza.

Il Barcellona ha puntato Marquinhos. I tifosi della Roma devono preoccuparsi?

Quando chiama il Barcellona tutti i giocatori sono sicuramente affascinati dalla squadra catalana. Ma la Roma deve cercare di blindare, incatenare, il ragazzo a Trigoria perché nonostante la giovane età è davvero un grande calciatore.

Osvaldo potrebbe andare via…

Il problema di Osvaldo è che non riesce a trovare la via del gol che per un attaccante è importante. Secondo me è un grande giocatore che deve solo sbloccarsi.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori