CALCIOMERCATO/ Roma, Luisi (ag. FIFA): ritorno Cerci? Ottimo colpo. Thereau invece…(esclusiva)

- int. Giacomo Luisi

In esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente FIFA Giacomo Luisi ha parlato del possibile ritorno di Alessio Cerci alla Roma, squadra nella quale è cresciuto; e delle voci riguardanti Thereau.

cerci_braccia
Alessio Cerci ai tempi del Torino (Infophoto)

In casa Roma ci sarebbero due correnti di pensiero. Se Walter Sabatini propende per non cambiare lo stato attuale delle cose, Franco Baldini, direttore generale della Roma, non sarebbe così convinto della conferma di Andreazzoli, non tanto per i risultati dell’attuale tecnico giallorosso che ha sicuramente cambiato positivamente il destino della squadra, quanto per il progetto nuovo che preferirebbe fosse guidato da un tecnico di caratura internazionale. Non a caso si parla molto di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan che nonostante i risultati siano dalla sua parte non è ancora sicuro della conferma a Milanello. Dal ritiro della Nazionale non ci sono state solo le parole del CT Prandelli, che ha riaperto la porta a Francesco Totti, ma anche le dichiarazioni di Alessio Cerci, esterno d’attacco del Torino che non ha dimenticato Roma visto che è cresciuto nelle giovanili giallorosse debuttando anche in prima squadra prima passare da Firenze per poi rinascere sotto la guida di Ventura. Anche Cyrl Thereau del Chievo si è proposto, l’attaccante francese sta sicuramente disputando un grande campionato come testimoniano gli otto gol stagionali e soprattutto gli assist decisivi ai compagni di squadra. I giallorossi però dovranno stare attenti anche alla posizione di Miralem Pjanic, che sta rientrando in questi giorni dall’infortunio. In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’Avvocato e agente FIFA Giacomo Luisi della Luisi Sport Law & Management ha parlato del mercato della Roma.

In casa Roma ci sono dei dubbi su Andreazzoli. Sabatini vorrebbe la conferma del tecnico, Baldini pensa a un altro allenatore. Come mai questi dubbi? Io non credo che si discuta il valore dell’allenatore che sta facendo un ottimo lavoro e soprattutto ha dato alla squadra equilibrio in campo e fuori. Però Baldini lavora da manager che ha avuto esperienze all’estero, e sa perfettamente che ci vogliono determinati requisiti per guidare un progetto importante. Credo che l’eventuale conferma di Andreazzoli dipenda dal progetto della Roma.

Dal ritiro della Nazionale Cerci ha dichiarato di sognare il ritorno alla Roma… Alessio Cerci è in Nazionale perché a Torino sta mettendo in mostra tutte le proprie qualità, aiutato da Ventura che lo conosce bene. Per la Roma il ritorno di Cerci sarebbe sicuramente importante.

Anche Thereau del Chievo si è proposto ai giallorossi. Giocatore che può essere utile alla Roma?

Thereau non è un giocatore giovane, anche se sta facendo molto bene in questa stagione. Onestamente però la Roma non penso abbia bisogno di giocatori in attacco, dovrebbe concentrarsi maggiormente su centrocampo e difesa.

A proposito di centrocampo: Pjanic è nel mirino del Barcellona. Sorpreso? Assolutamente no, considero Pjanic un giocatore dal grandissimo talento. E il Barcellona solitamente quando vuole un giocatore riesce spesso a prenderlo.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori