CALCIOMERCATO/ Roma, Marcos Rojo, derby con la Lazio per il Chiellini argentino (esclusiva)

- La Redazione

Faustino Marcos Alberto Rojo, difensore argentino dello Sporting Lisbona, potrebbe essere uno dei nuovi acquisti della Roma l’estate prossima. Ma attenzione all’altra sponda del Tevere…

marcos_rojo
Marcos Rojo, centrale dello Sporting Lisbona (Foto Infophoto)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, nel mirino della Roma c’è Faustino Marcos Alberto Rojo, difensore argentino in forza allo Sporting Lisbona. Un giocatore molto duttile e soprattutto roccioso che può giocare come centrale difensivo in una difesa a tre, o come esterno a sinistra nella linea a quattro. Per le sue doti atletiche e di marcatore, Rojo viene definito il Chiellini argentino, un paragone importante visto che il difensore della Juventus è uno dei più bravi a livello mondiale. Rojo, classe ’90, vanta esperienza in Europa con lo Spartak Mosca prima del passaggio allo Sporting Lisbona, la sua squadra attuale. I problemi economici del club portoghese hanno portato ad un ridimensionamento che continuerà anche nella prossima stagione. Rojo ha un contratto fino al 2016 ma la sua valutazione di mercato non è esagerata, e la Roma con cinque-sei milioni di euro potrebbe portarsi a casa un giocatore importante per la difesa. Attenzione però all’inserimento della Lazio per Marcos Rojo: i biancocelesti vorrebbero vincere questo derby di mercato, il d.s. Tare non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di puntare su Rojo come rinforzo per la prossima stagione. Il difensore dello Sporting, punto fermo della Nazionale Albiceleste guidata da Sabella, è pronto ad approdare in Italia. Le due squadre della Capitale…

…sono pronte a contendersi Rojo, che dovrà decidere in fretta il proprio destino perché in Italia lo attende comunque una maglia importante, che sia giallorossa o biancoceleste.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori