CALCIOMERCATO/ Roma, Assogna (SkySport): per Jovetic ostacoli Juve e Osvaldo (esclusiva)

- int. Paolo Assogna

Paolo Assogna, giornalista di SkySport che segue quotidianamente la Roma, parla della possibilità di vedere Stevan Jovetic in maglia giallorossa, magari tramite lo scambio con Osvaldo…

de_rossi_jovetic
Stevan Jovetic, attaccante della Fiorentina (Infophoto)

, come sponsor tecnico a partire dal 2014, porterà capitali importanti alla società giallorossa, utili in particolare per trattenere i gioelli come Erik Lamela e Marquinhos. La dirigenza della Roma dovrà lavorare per rinforzare ancora la squadra, che dovrà essere competitiva per lo scudetto. La rosa giallorossa ha bisogno di qualche altro rinforzo per ridurre il gap dalle prime squadre, anche se la cura Andreazzoli sta evidenziando come gli attuali giocatori possano garantire una continuità nei risultati. Secondo le ultime indiscrezioni la Roma potrebbe intavolare una trattativa con la Fiorentina per l’acquisto di Stevan Jovetic: l’ex Pablo Daniel Osvaldo potrebbe essere la contropartita giusta per convincere i Della Valle. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Paolo Assogna, giornalista di Sky Sport vicino al mondo giallorosso, ha parlato del mercato della Roma.

Sorpreso dal bel lavoro di Andreazzoli? Assolutamente no, perché a questa Roma servivano alcune componenti essenziali come la serenità, la fiducia, cose che Andreazzoli ha trasmesso alla squadra. Non a caso ci sono giocatori come Stekelenbug o Marquinho che sono rinati dopo l’addio di Zeman.

E’ prematuro parlare di una possibile conferma di Andreazzoli? E’ sicuramente prematuro, però è giusto che Andreazzoli si possa giocare la possibilità di far parte del lotto assieme ai vari Mazzarri, Allegri. In caso di mancata conferma si metterà a disposizione della società come ha sempre fatto.

I nomi di Allegri e Mazzarri non sono fatti casualmente… Allegri è il sogno mai nascosto della Roma ma sappiamo benissimo che molto dipenderà dal rapporto del tecnico del Milan con il presidente Berlusconi. Mazzarri ha fatto benissimo a Napoli e il suo ciclo è vicino alla fine.

Roma-Jovetic, cosa c’è di vero?

Jovetic piace molto alla Roma ma al momento in vantaggio c’è la Juventus. Pensare a Jovetic come erede di Totti non sarebbe, male anche se a Roma si spera che il ciclo Totti possa finire il più tardi possibile.

Potrebbe essere ceduto Osvaldo come contropartita tecnica? Osvaldo piace sicuramente alla Fiorentina però attenzione, la Roma potrebbe cedere il giocatore ma non lo svenderà.

Lamela-Marquinhos, i gioielli verranno blindati? A meno che non arrivi la classica offerta irrinunciabile rimarranno per altri due anni minimo.

E Stekelenburg? Ha pagato il gioco di Luis Enrique e anche quello di Zeman, però anche lui dovrà dimostrare molto di più. Gli darei un’altra possibilità.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori